Vandali in azione nel parco giochi, area chiusa: “Ora telecamere contro gli incivili”

"L'area giochi San Tommaso resterà chiusa per alcuni giorni, in attesa che si completino i lavori necessari per restituirla ai bambini"

Roccasecca – “Il sindaco e l’amministrazione comunale informano la cittadinanza che l’area giochi San Tommaso resterà chiusa per alcuni giorni, in attesa che si completino i lavori necessari per restituirla ai bambini, a seguito dell’atto vandalico avvenuto tra la notte di martedì e mercoledì 27 luglio, che ha causato il competo abbattimento di una parte della staccionata.

In questo anno di attività dell’area, molte volte siamo dovuti intervenire – scrivono dal Comune – per ripristinare parti della staccionata buttata a terra o danneggiata. Comportamenti poco idonei alla comune convivenza che hanno sempre e comunque messo a repentaglio la sicurezza dei bambini per i quali è stata realizzata una struttura a norma, sicura e idonea ad evitare che entrassero in contatto con la zona circostante percorsa dalle auto.

Purtroppo, esistono persone che non hanno a cuore la sicurezza dei bambini per cui, ancor prima dell’atto vandalico, erano in corso i lavori di sostituzione dei bulloni di ancoraggio sui quali era saldamente posta la staccionata, con dei plinti di cemento. Considerando che lo scopo della recinzione è quello di delimitare lo spazio di attività dei bambini in modo che non escano dal perimetro per una maggiore tranquillità dei genitori (e non quello di alzare una muraglia a difesa del territorio), mai avremmo pensato di dover ricorrere ai plinti di cemento per evitare la continue manomissioni, ma pur di sopperire alla illogica azione di alcuni abbiamo ritenuto necessario ricorrere a questa estrema soluzione attraverso l’opera degli operai comunali che vanno ringraziati per il lavoro svolto sotto il sole del mese di luglio con temperature così elevate.

Purtroppo, però, la scorsa notte, senza pensare che i soli a pagarne le spese sono i bambini che in queste calde serate estive trascorrono il loro tempo a giocare nell’area, qualcuno ha ben pensato di abbattere completamente una parte della staccionata costringendoci a dover chiudere lo spazio per i giorni necessari a concludere i lavori. Nella speranza che atti di questo tipo non si ripetano e condannando il comportamento di chi non ha a cuore il bene comune o si diverte a mortificare il lavoro di questa amministrazione, provvederemo comunque a sporgere denuncia contro ignoti. Il nostro rammarico è per i bambini che per qualche sera non potranno divertirsi nell’area giochi.

Auspichiamo che a loro non arrivi il brutto esempio dovuto alla stoltezza di qualcuno, ma la buona volontà e la tenacia necessari per rimediare agli errori degli altri. Infine, anche questa zona sarà videosorvegliata. Avremmo preferito monitorare strade o luoghi in cui va garantita maggiore sicurezza come richiede la logica delle telecamere posizionate in una città e non i giochi dei bambini, ma a questo punto l’azione appare necessaria”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

In paese nonostante il divieto di ritorno: scoperto da un carabiniere fuori servizio e denunciato

San Giorgio a Liri - Determinante la segnalazione del carabiniere che ha riconosciuto il giovane all’interno di un negozio

Sora-Avezzano, lavori alla galleria del Salviano: ANAS sospende l’ordinanza e rinvia la chiusura del tunnel

In risposta alle diverse rimostranze, ANAS ha stabilito la sospensione dell'ordinanza di inizio dei lavori per favorire ulteriori valutazioni

Spaccio, condannato a 3 anni e ad una multa da 18mila euro: albanese finisce in carcere

L’uomo, un 48enne con precedenti, è stato fermato a Fiuggi. Deve scontare una condanna definitiva per fatti di droga commessi a Roma nel 2012

Viola il Daspo urbano e viene sorpreso dai carabinieri in un locale del centro storico: denunciato

Alatri - Il giovane era sottoposto al divieto di frequentare i pubblici esercizi della zona dalle 15 alle 6. Fermato durante un controllo

Frosinone – Furto nella notte da Pizzapì, ladri sfondano la vetrina ma l’allarme con i fumogeni li mette in fuga

È accaduto intorno alle 3.30 in via Rosselli. I malviventi sono riusciti a portare via alcuni pacchetti di sigarette prima di dileguarsi

Frosinone – Città in lutto per la morte dell’avvocato Cesare Marini: domani i funerali

Frosinone - L'avv. Cesare Marini era un rinomato professionista, stimato da quanti lo conoscevano. Un lutto condiviso dall'intera comunità
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -