Ventenne trovato in possesso di hashish, scatta la denuncia dei Carabinieri

Il giovane di Paliano è stato anche trovato in possesso di denaro. La denuncia nell’ambito di una maxi operazione di controllo del territorio

Due arresti, tre denunce e tre segnalazioni per uso personale di stupefacenti. È l’esito dell’attività dei Carabinieri della Compagnia di Colleferro che, nel fine settimana, ha visto impegnate 37 pattuglie, nell’ambito di un piano di controllo straordinario del territorio predisposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma. 

I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Colleferro, nella serata di sabato, hanno denunciato un ventenne di Paliano trovato in possesso di circa 8 grammi di hashish, suddiviso in dosi e circa 300 euro in banconote di piccolo taglio. Qualche ora più tardi, ad Artena, è toccato a due giovani di Lariano: controllati a bordo delle rispettive autovetture sono stati trovati in possesso di una modica quantità di stupefacente (cocaina-hashish), per loro è scattato il ritiro della patente e la segnalazione in Prefettura per uso personale di stupefacenti. 

L’esito dei controlli

I militari delle Stazioni di Artena e Segni, invece, hanno rintracciato una 36enne e un 49enne, nei pressi delle loro rispettive abitazioni, notificandogli l’ordine di carcerazione per espiazione pena detentiva emessi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri. La donna è stata tradotta in carcere poiché dovrà scontare 4 anni di reclusione in ordine alla condanna riportata per reati predatori, commessi dal 2013 al 2019, mentre l’uomo dovrà scontare 8 mesi di reclusione, in regime di detenzione domiciliare, per la condanna in ordine i reati di lesioni e resistenza a pubblico ufficiale commessi nel mese di settembre 2015, a Colleferro.

Sempre i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Colleferro, venerdì sera, hanno denunciato a piede libero un soggetto di nazionalità romena poiché aveva parcheggiato l’autovettura nel posto auto riservato a portatori di disabilità. Nello specifico il posto auto era riservato ad una 75enne del luogo, come indicato da specifica segnaletica verticale indicante gli estremi dell’ordinanza sindacale che lo aveva istituito. 

I carabinieri della Stazione di Valmontone, sabato sera, hanno controllato un 23enne di origini pakistane trovato in possesso di una modica quantità di stupefacente per uso personale, anche per lui è scattata la segnalazione in Prefettura.

Infine, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno controllato un 39enne di Velletri, sorprendendolo alla guida con un tasso alcolemico oltre il limite minimo consentito dalla legge. Anche per lui il ritiro della patente e la sanzione amministrativa di 543 euro. 

Durante i controlli sono state identificate 169 persone, controllati 104 veicoli, 2 esercizi commerciali, 16 persone sottoposte agli arresti domiciliari. Elevate una raffica di contravvenzioni nei confronti di automobilisti indisciplinati per un importo di oltre 1.000 euro e ritirate 3 patenti di guida.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Furto nella notte in un bar-tabacchi sulla Monti Lepini, la banda dell’Audi in fuga con Gratta e Vinci e sigarette

Frosinone - Il colpo intorno alle 4.30. La banda si è poi dileguata fuggendo verso l’autostrada. Indagano i carabinieri

Tre morti per malore sul lavoro in appena tre giorni: lo stesso tragico destino e l’emergenza

Il 1° luglio la morte di Domenico Radici. Nella mattinata di ieri su un cantiere ad Atina è morto Antony Fico, nel pomeriggio un camionista

Precipita con il deltaplano durante l’atterraggio, 32enne elitrasportato in codice rosso

Anagni - Ancora da chiarire con precisione le cause dell’incidente. Sul posto anche i carabinieri per i rilievi del caso

“Suo nipote ha avuto un incidente”, finto avvocato convince un’anziana a consegnare soldi e gioielli

Acuto - Ennesima truffa in provincia, vittima una donna di 94 anni. Indagini dei carabinieri per risalire ai malviventi

Incendio a Valcomperta, le fiamme lambiscono abitazioni e fabbriche: sale l’emergenza

Necessario l’intervento congiunto della Protezione Civile di Pescosolido e di Sora, oltre ai Vigili del Fuoco

Incendio a Villa Santa Lucia, brucia la collina: l’ombra del dolo scellerato sul rogo

Amaro il commento del sindaco Orazio Capraro: “Ogni estate ci ritroviamo a fare i conti con gesti criminali che feriscono il territorio"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -