Veroli – In questi giorni il Partito Democratico locale ha organizzato un convegno dal tema “Comuni, Bellezza, Futuro”. L’incontro ha sollevato la reazione del direttivo di Forza Italia Veroli che punta i riflettori sul fatto che l’amministrazione e, più nel concreto il PD locale, non sia in grado di comprendere e risolvere i problemi reali che i cittadini vogliono veder risolti, in primis quello della sicurezza, ma faccia solo tanto esibizionismo. “Temi certamente nobili – scrivono da FI riferendosi al convegno – se non fosse che suonano come l’ennesima foglia di fico per nascondere il vuoto di idee e l’assenza di risposte reali alle vere esigenze dei cittadini. Perché, diciamolo chiaramente, tutti vogliamo una Veroli più bella, ma la vogliamo anche più sicura e vivibile. Lo chiedono i cittadini che ogni giorno convivono con l’incertezza, con il degrado e la paura crescente”.
“La gente ha paura di rientrare a casa la sera”
“Mentre si parla di paesaggi e patrimonio culturale e artistico, nelle nostre frazioni, che non sono periferie, ma centri vitali e laboriosi importanti, la gente ha paura di rientrare a casa la sera. A nessuno interessa più ascoltare convegni autoreferenziali, organizzati solo per dire “abbiamo fatto qualcosa”, quando le priorità restano ignorate. Le famiglie chiedono sicurezza, vivibilità, decoro urbano e non slogan, passerelle e foto opportunity. – Attaccano da Forza Italia.
È questa la sinistra verolana, perfettamente allineata con quella nazionale che – come abbiamo visto in questi giorni – si schiera sempre dalla parte sbagliata: a difesa degli abusivi, degli occupanti illegali, dei professionisti della protesta, mai dei cittadini onesti che subiscono furti, aggressioni, degrado e abbandono. Quella sinistra che deride il concetto stesso di legalità e che, anche quando si inginocchia simbolicamente, lo fa per motivi ideologici, mai per rispetto verso chi chiede ordine e giustizia.
A Veroli è lo stesso copione. Una politica cieca e autoreferenziale, che parla di bellezza ma ignora il disagio reale. Che spende per l’estetica ma trascura l’essenziale. Nei giorni scorsi è stato approvato il Decreto Sicurezza e non abbiamo sentito una parola dall’amministrazione. Anche perché sarebbe stato difficile, visto che non si capisce di che pasta è fatta la nostra amministrazione, a quali ideali è legata e, di conseguenza, quali posizioni dovrebbe avere. Nessuna parola anche da parte dei rappresentanti di Fratelli d’Italia e della Lega che governano la città insieme al PD e che dovrebbero avere una sensibilità diverse rispetto a queste tematiche.
Forza Italia Veroli si è fatta portavoce dei cittadini e ha chiesto risposte concrete, e ancora le aspetta. Lo scorso febbraio abbiamo promosso una petizione popolare per chiedere la riqualificazione del Viale Giglio e maggiori misure per la sicurezza su tutto il territorio. Una richiesta chiara, sottoscritta da molti cittadini, che è stata fatta passare in secondo piano. Nessuna risposta certa, anzi, solo tanto tergiversare e confusione. In più riprese abbiamo sentito esponenti dell’amministrazione dare risposte diverse ma nessuna azione concreta fino ad oggi c’è stata. Solo qualche delibera, puntualmente in seguito alla petizione e poi il nulla. Anzi, sono state perse diverse occasioni per avere fondi regionali, come ad esempio quelli per le telecamere di videosorveglianza, oramai non più disponibili, o anche come i bandi che ci sono in questo momento per la viabilità e la mobilità, che permetteranno di costruire i tanto attesi parcheggi, ma anche lo svincolo e i marciapiedi, a costo zero. Insomma, tante chiacchiere e pochi fatti.
Cara sinistra, ora che è estate, fai un bel bagno… di umiltà. E studia le vere necessità dei verolani! Noi continueremo a farci portavoce della gente che chiede rispetto, ordine, sicurezza e che vuole vivere in una città non solo bella da guardare, ma anche da abitare e vivere tutti i giorni dell’anno. La bellezza senza sicurezza è solo un’illusione”. – Concludono da Forza Italia Veroli.