Vessata perché cura i gatti, la volontaria ringrazia i carabinieri: “Grata per la tutela e la solidarietà”

A Isola del Liri, i cittadini hanno ricevuto una lezione concreta di come la legalità possa camminare di pari passo con la compassione

A Isola del Liri, i cittadini hanno ricevuto una lezione concreta di come la legalità possa camminare di pari passo con la compassione. I Carabinieri della città, infatti, sono intervenuti in più occasioni a tutela di una volontaria, intestataria di una colonia felina urbana, vittima di minacce e vessazioni nel quartiere in cui si occupa dei gatti randagi. Vittime innocenti della violenza senza senso anche gli stessi pelosetti. – LEGGI QUI -.

Gli uomini dell’Arma non si sono limitati a garantire la sicurezza personale della donna, ma hanno posto attenzione anche al benessere dei piccoli quattro zampe, troppo spesso dimenticati o ignorati. Un segnale forte, che dimostra come la difesa della comunità significhi anche tutelare la gentilezza e la solidarietà.

La volontaria, profondamente toccata dall’intervento dei Carabinieri, ha voluto esprimere la propria riconoscenza:
«Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine ai Carabinieri di Isola del Liri. Il loro intervento e la loro presenza hanno rappresentato molto più di un’azione di tutela: sono stati un vero e proprio abbraccio istituzionale alla solidarietà, alla difesa della dignità non solo della mia persona ma anche dei mici randagi del quartiere. In un tempo in cui la gentilezza viene scambiata per debolezza, la vicinanza delle istituzioni riafferma che il rispetto è un diritto e che chi si dedica agli esseri viventi più fragili non merita ostilità o disprezzo».

L’esposto è stato trasmesso alla Procura della Repubblica e alla Magistratura, affinché si possa procedere al riconoscimento dei diritti violati e garantire piena tutela alla volontaria e agli animali.

- Pubblicità -
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli
Cristina Lucarelli, giornalista pubblicista, specializzata in sport ma con una passione anche per musica, cinema, teatro ed arti. Ha collaborato per diversi anni con il quotidiano Ciociaria Oggi, sia per l'edizione cartacea che per il web nonché con il magazine di arti sceniche www.scenecontemporanee.it. Ha lavorato anche come speaker prima per Nuova Rete e poi per Radio Day e come presentatrice di eventi. Ha altresì curato gli uffici stampa della Argos Volley in serie A1 e A2 e del Sora Calcio.

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Lutto nel mondo della musica: addio al Maestro Sandro Di Stefano, talento internazionale legato al territorio

Originario di Ceccano, lascia un segno indelebile. Il Conservatorio: «Profondo cordoglio per la scomparsa del M° Sandro Di Stefano»

Sora – Incidente all’incrocio, microcar si scontra con un’auto e finisce sul semaforo: feriti due giovani

Sul posto si sono portati anche i Vigili del Fuoco per agevolare l'uscita dei ragazzi dalla macchinina e le operazioni di soccorso

Cane precipita in un dirupo, i vigili del fuoco lo salvano dopo 4 giorni di lavoro continuo

Supino - A complicare ulteriormente le operazioni ha contribuito il meteo, che nei giorni di ricerca ha ostacolato l’avanzamento delle squadre

Frosinone – Martellate al presunto rivale in amore e minacce alle ex, arresto e braccialetto elettronico per l’uomo

Dopo gli episodi avvenuti in via La Botte nelle scorse settimane, la Mobile ha concluso le indagini e arrestato l'uomo

Lotta all’immigrazione clandestina, espulsi un marocchino e un tunisino socialmente pericolosi

Frosinone - Gli agenti delle Volanti hanno anche identificato un ragazzo originario del Gambia trovato in possesso di sostanza stupefacente

Vent’anni di Ares 118: la Centrale Lazio Sud al fianco dei cittadini con oltre 91mila interventi in un anno

Questo è il dato presentato oggi a Frosinone nel corso dell’evento “Presente & Futuro dell’Emergenza Urgenza”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -