“Violazioni gravissime durante il Consiglio comunale”, le dure accuse dell’avvocato Terrinoni

Filettino - Lo sfogo del leader di opposizione, l'avvocato Massimo Terrinoni, a margine del Consiglio comunale

Filettino – “Le accuse e le violazioni emerse durante il Consiglio comunale sono gravissime perché vanno ad esautorare la funzione stessa della massima Assise. E la nostra reazione sarà altrettanto ferma”. Lo sfogo del leader di opposizione, l’avvocato Massimo Terrinoni, a margine del Consiglio comunale, sta facendo molto rumore perché in discussione sarebbero dovuti esserci argomenti di vitale importanza per la comunità di Filettino.

“In consiglio comunale si è consumata la fiera del ridicolo. Il sindaco si è avvitato sulle questioni di competenza del Consiglio senza rileggere l’articolo 42 del tuel”- accusa il leader dell’opposizione.- Nel concreto quali sono stati gli argomenti che hanno generato uno scontro a tutto campo tra la maggioranza e le forze di opposizione?”.

“Il sindaco e la sua squadra non hanno argomentato nulla di concreto sulle nostre richieste che avrebbero dovuto illustrare ai cittadini il programma di apertura di Campo Staffi. Avevamo chiesto di riferire sulle riscossioni, determinanti per la liquidità del Comune – conclude l’avvocato Terrinoni – in perenne anticipazione di tesoreria, e per equità di trattamento tra chi paga e chi sfugge al suo dovere, ma nulla di fatto. Avevamo chiesto di illustrare ai cittadini le linee programmatiche di mandato, ma lì è sceso il velo della vergogna “perché sono pubblicate e si possono leggere” in barba all’art 42 tuel comma 3: “Il consiglio… partecipa altresì alla definizione, alla verifica periodica dell’attuazione delle linee programmatiche da parte del Sindaco…”. Si è snaturato il ruolo dell’assise civica che è la massima espressione della democrazia!
Siamo esterrefatti da tale atteggiamento, ma ne prendiamo atto e ci regoleremo di conseguenza”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anagni – Novo Nordisk, i vertici globali rassicurano: incontro con istituzioni e dipendenti. Il piano

L’Italia e il sito di Anagni ricoprono un ruolo chiave nei piani di sviluppo di Novo Nordisk: arriva il top manager a fare chiarezza

Fauna inselvatichita e interventi di contenimento, dopo le polemiche il commissario straordinario fa chiarezza

Consoli sottolinea che la Regione ha agito nel pieno rispetto della normativa vigente e dei principi etici di tutela del benessere animale

Gualtieri nominato presidente della rete dei sindaci socialisti, Pittiglio si congratula e guarda alle sfide future

"Un segnale forte del ruolo che le città possono e devono avere nel costruire un’Europa più giusta, inclusiva e sostenibile"

Convitto Principe di Piemonte: “Il servizio gestito dall’Inps non è operativo”, LiberAnagni protesta

"Questo ritardo ingiustificato sta provocando un grave disagio sociale ed economico per le decine di famiglie coinvolte e per i lavoratori"

Arce – Mezzo milione di euro per la viabilità, il Comune ottiene un finanziamento regionale

In programma manutenzione diffusa e messa in sicurezza dei tratti stradali più deteriorati del territorio: l'annuncio del sindaco

Consorzio Valle del Liri, il Comitato civico: “Uscita dal perimetro di contribuenza sparita dal colloquio Germani-Righini”

Dopo l'incontro in municipio con l'esponente della giunta Rocca i movimenti contrari alle bollette consortili chiedono conto delle cose dette
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -