Volley F – Assitec Sant’Elia, tra conferme e nuovi arrivi prende forma il roster gialloblù

Serie B 1 - L’Assitec Sant’Elia continua a costruire la squadra che affronterà il prossimo campionato con importanti conferme e nuovi innesti

Serie B 1 – L’Assitec Sant’Elia continua a costruire la squadra che affronterà il prossimo campionato con importanti conferme e nuovi innesti che vanno a rinforzare il roster a disposizione di coach Gino Russo.

Dopo la storica promozione conquistata nella scorsa stagione, la società ha ufficializzato la seconda conferma: Chiara Capponi vestirà la maglia rossoblù per il terzo anno consecutivo. Protagonista soprattutto nella seconda parte della scorsa stagione grazie al cambio di ruolo, Chiara si è guadagnata la categoria superiore con sacrificio e dedizione. «Sono onorata di far parte di questo team e di questa società, che ringrazio per la fiducia — ha dichiarato —. Cercherò di ricambiare con dedizione e professionalità. Ci aspetta una stagione ricca di emozioni, vi aspettiamo al palazzetto ancora più numerosi».

Accanto alla conferma di Capponi, sono arrivati anche tre nuovi volti che andranno a completare e rinforzare la rosa in vista della prossima impegnativa stagione.

Nel reparto palleggiatrici arriva la giovane e promettente Gaia Corella, classe 2005, con già alle spalle diverse esperienze in giro per l’Italia. Cresciuta nel settore giovanile del Frascati e del Volleyrò, ha poi giocato a Filottrano, Macerata, Bedizzole, Chions e, negli ultimi due anni, a Viterbo, con cui ha centrato la promozione in B2. «Sono felicissima di intraprendere questo nuovo percorso — ha commentato Gaia —. Quando sono stata contattata, sono rimasta colpita dalla grande organizzazione e dall’attenzione ai dettagli della società. Sono sicura che questa esperienza mi farà crescere tanto, e darò il massimo per affrontare una stagione di altissimo livello».

La quarta novità arriva invece dalla Puglia ed è un innesto di grande esperienza: si tratta di Martina Labianca, classe 1993, originaria di Bitonto (BA). Con un lungo passato in B1 e diverse stagioni trascorse tra Puglia, Benevento, Messina e, più recentemente, Novara, Labianca porta in dote carisma e qualità. «Sono felice della chiamata e di entrare a far parte di questo progetto ambizioso — ha dichiarato —. Sarà un’occasione importante per crescere, creare un gruppo unito e trasmettere la mia esperienza alle più giovani. Gli obiettivi sono chiari e stimolanti, e sono pronta a dare il massimo dentro e fuori dal campo».

Con la conferma di Capponi e gli innesti di Corella e Labianca, la squadra di coach Russo si avvicina sempre più alla nuova stagione, con entusiasmo e determinazione. La società, attraverso i suoi canali ufficiali, ha salutato le atlete e ha ribadito l’invito a sostenere la squadra al palazzetto.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Eccellenza – L’Anagni vola e piega Terracina 3-0: i biancorossi blindano il primo posto

Una prova matura e concreta per i biancorossi, bravi a controllare i ritmi e ad accelerare nel momento giusto

Eccellenza – Pari stretto per il Ferentino: 1-1 con il Colleferro. Madonna: “Siamo stati sfortunati”

Un pareggio che lascia amaro in bocca, ma anche la consapevolezza di una squadra in crescita, viva e competitiva

Prima Categoria – L’Isola Liri piega 2-0 la Sanvittorese: Cirelli e Fraggiotta fanno sognare i biancorossi

Un successo maturato soprattutto grazie a un avvio fulminante di secondo tempo nella gara valida per la 14ª giornata

Serie D – Sora ‘ribaltato’ dal Chieti, mister Scorsini analizza: “Non abbiamo saputo gestirla”

La diciannovesima giornata del girone F ha visto il Sora buttare alle ortiche tre punti in maniera clamorosa allo stadio Angelini

Serie D – Cassino ko casalingo: Flaminia Civita Castellana vince 3-0 e allunga la crisi dei locali

La squadra di mister Davide Mancone non ha trovato la giusta concentrazione e ha pagato caro l'atteggiamento sbagliato

Arpino in moto: orgoglio per i piloti Abbate e Pirolli, protagonisti assoluti del CIVS

Roberto Abbate e Giovanni Pirolli orgoglio ciociaro: i due motociclisti si distinguono al Campionato Italiano Velocità in Salita
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -