Dopo la sofferta ma meritata vittoria ottenuta al tie-break contro l’Arzano Volley, la prima stagionale, l’Assitec Sant’Elia di coach Gino Russo si prepara a un nuovo, impegnativo appuntamento nel campionato di Serie B1 femminile – girone D.
Sabato 8 novembre, alle ore 16:30, nella Palestra “Catello Scala” di Torre Annunziata (Napoli), le gialloblù affronteranno la ASD Vesuvio Oplonti Volley, formazione attualmente al comando della classifica a punteggio pieno. Un test probante, contro una squadra che finora ha dimostrato solidità, ritmo e continuità di rendimento.
La formazione frusinate arriva alla sfida sulle ali dell’entusiasmo per il successo conquistato nella gara precedente, terminata 3-2 (25-17, 21-25, 25-19, 25-27, 15-9) al termine di una contesa combattutissima. Una prova di carattere che ha messo in luce determinazione, coesione e capacità di reazione, elementi che coach Russo ritiene fondamentali per affrontare le prossime sfide.
Contro Vesuvio Oplonti servirà una prestazione di grande attenzione tattica e lucidità nei momenti chiave. Le gialloblù conoscono la difficoltà dell’impegno, ma anche il potenziale che possono esprimere se sapranno mantenere alta la concentrazione e sfruttare al meglio le proprie qualità tecniche.
Dopo il primo successo, la squadra vuole continuare a crescere, consapevole che il percorso è appena iniziato ma le basi per una stagione di soddisfazioni ci sono tutte.