Prima Divisione – La Eagles Volley Ceccano vince il derby con Sora con il massimo scarto e scaccia i fantasmi della zona calda della classifica: 3-0 25-22/ 25-15/25-22). 3 punti arrivati nonostante l’emergenza dovuta alle pesanti assenze al centro della rete che consentono al Team di coach Feola di recuperare morale oltre che il centro della classifica in vista dell’ultimo turno del girone di andata in quel di Aprilia.
Un’ulteriore vittoria darebbe ai rossoblù la possibilità di fare un bel salto in graduatoria considerando il fatto che in 4 punti ruotano altrettante squadre.
Quella che sembrava una sfida aperta ad ogni risultato si è trasformata in un monologo a senso unico con gli ospiti mai in grado di impensierire davvero i padroni di casa. L’esperienza dell’ex Costantini e compagni non è stata sufficiente ad avere la meglio sui giovani rossoblù che stringono i denti e sfoderano una prestazione maiuscola.
Il match
In palestra si respira aria di derby, i giocatori mostrano concentrazione e determinazione oltre i propri standard, il pubblico al seguito dei due team è quello delle grandi occasioni; tutto è pronto quindi per un grande match!
Il primo parziale parte teso, e l’equilibrio regna fin quando si arriva ai punti più caldi, momento in cui Battiati sale in cattedra mettendo a terra qualche pallone pesante che i sorani non riescono a difendere; l’1-0 è inevitabile.
Nel secondo, al cambio di campo, gli ospiti mostrano di aver accusato il colpo e inanellano una serie di errori banali che rendono la vita facile ai padroni di casa il cui vantaggio sarà molto corposo come testimonia il punteggio. Nel terzo set si torna a giocare con equilibrio fino al 20-20, quando i due schiacciatori fabraterni prendono coraggio chiudendo meritatamente la gara a proprio vantaggio.



Le dichiarazioni
Tra i protagonisti della gara, a rilasciare un commento sono i due centrali del match Lisi e D’Annibale, e per finire il contentissimo dirigente rossoblù Vitaterna in quest’ordine: “È stata una partita in cui siamo stati costanti in tutti i fondamentali e abbiamo dato poco modo agli avversari di giocare al meglio e poter esprimere il loro gioco. Abbiamo meritato la vittoria grazie anche al lavoro che facciamo settimanalmente in palestra con il Coach Feola che ringrazio perché senza di lui non avrei fatto parte di questo gruppo formato da ragazzi che hanno sempre voglia di mettersi in gioco e alzare il livello in ogni allenamento. Avevamo molte assenze soprattutto al centro; ci tenevo a sottolineare la presentazione di Valerio, che si è messo in gioco per la prima volta da titolare nonostante provenga da categorie amatoriali, è stato un esempio di come il lavoro ripaga sempre. Adesso testa alla prossima partita e dobbiamo iniziare a fare punti anche fuori dalle mura di Ceccano.
Forza Eagles”, commenta Lisi.
“Vittoria importantissima sia per la classifica sia per il morale della squadra. Sapevamo di affrontare un’ottima ed ostica squadra, non a caso la quinta della classe. Ma con il lavoro settimanale e l’ottima prestazione in partita abbiamo portato a casa ciò che meritavamo. Siamo rimasti concentrati ed applicati dal primo all’ultimo pallone e questo ci ha portato ad arrivare alla vittoria avanti il nostro pubblico”, aggiunge D’Annibale.
“Nonostante l’emergenza infortuni e le svariate assenze abbiamo tenuto testa contro una squadra esperta che ci ha messo a dura prova per tutta la durata dell’incontro.
A vincere soprattutto è stato lo spirito di appartenenza e la voglia di dimostrare quello che realmente siamo. Sono soddisfatto pienamente dei ragazzi che stanno maturando esponenzialmente e stanno svolgendo soprattutto un ottimo lavoro settimanalmente in palestra insieme al Coach Feola, egemone indiscusso della squadra. Ora testa alla prossima partita con la voglia di smuovere la classifica e soprattutto di tornare alla vittoria fuori le mura rosso blu”, conclude Vitaterna.