Nella gara inaugurale della prima divisione maschile interprovinciale, la Eagles si impone per 3-0 (25-22/ 25-22/25-22) sui giovani pontini del Lions Volley Latina. Si chiude quindi con un tris per la Eagles un weekend difficilmente ripetibile che è andato in scena nella palestra di via Gaeta.
La “Feola Band”, quasi interamente rinnovata rispetto alla passata stagione, si presenta ai nastri di partenza nei panni della variabile del girone, con enormi potenzialità vista la giovane età del roster, pronta a battagliare con chiunque e a non lasciare nulla di intentato.
Le impressioni dei protagonisti
A detta dello staff societario, chiunque puntasse a vincere il campionato, dovrà sudare per passare a Ceccano! A tal proposito, il responsabile tecnico Giacchetti dichiara: “Con Giuseppe e Gianluca abbiamo iniziato a lavorare a questo gruppo molto presto, visto che nella nostra programmazione societaria riveste un ruolo primario; deve essere il vero bacino della prima squadra e nasce proprio per avere un filo conduttore comune con l’attuale Serie C.
Lo staff ha meritato la riconferma per la professionalità e la passione dimostrate lo scorso anno e quindi tra di noi non c’è stato nemmeno bisogno di dirlo che saremmo stati tutti contenti se avessero continuato loro a guidare la Prima divisione. Abbiamo abbassato tantissimo l’età media del gruppo e l’idea è di continuare a farlo in futuro. So che di Coach Feola ci si può fidare sia dal punto di vista tecnico che della serietà professionale, e Vitaterna è sempre pronto a non far mancare nulla alla squadra e al tecnico. Stanno dando il massimo e continueranno a farlo, di questo siamo certi!
Il vero obiettivo di questo team, per quanto riguarda il campionato appena partito, credo debba essere semplicemente vendere cara la pelle ad ogni match. L’inizio è stato decisamente positivo. Vedremo sicuramente delle belle gare con loro. I ragazzi poi hanno entusiasmo e mezzi fisici per far bene. Siamo tutti molto fiduciosi in loro.
Per quanto riguarda la gara, devo dire che forse avrebbero potuto vincerla anche con più margine, ma è la prima uscita quindi hanno tutto il tempo per migliorare, e soprattutto oggi l’importante era vincere!”.
Due protagonisti della gara, il regista Sarzi e lo schiacciatore Battiati (figlio d’arte), dichiarano a fine partita: “Sicuramente la vittoria come sempre porta tante soddisfazioni, siamo riusciti a giocare una bella partita nonostante tutto. Siamo una squadra giovane che si conosce da poco, ma su questo punto di vista non abbiamo sofferto molto poiché durante gli allenamenti abbiamo legato tanto e in fretta.
Riguardo la prestazione, abbiamo fatto molti errori sciocchi che potevano essere evitati e che hanno portato ad un punteggio sofferto soprattutto verso la metà dei set, in cui spesso ci siamo trovati in svantaggio, ma non abbiamo mollato e siamo riusciti a recuperare sin da subito. Abbiamo molto da migliorare, ma prevedo un campionato pieno di soddisfazioni sia di gruppo sia personali. Spero che continueremo così, migliorando sempre di più; adesso però siamo carichi per la prossima partita”.
“Ci portiamo a casa la prima di campionato con molta soddisfazione, che ripaga tutti gli sforzi che abbiamo fatto in questo primo mese di allenamento, anche se è stata una vittoria abbastanza sofferta, dovuta anche a parecchi errori specie nell’ultimo set, ma ci siamo fatti valere e nonostante il punteggio a sfavore siamo riusciti a recuperare e a vincere. Questo dimostra come anche nei momenti più difficili siamo una squadra che riesce a rialzarsi e a lottare.
C’è tanto margine di crescita e di miglioramento sotto tutti gli aspetti. L’obiettivo è di eliminare quasi completamente tutti i piccoli errori che abbiamo fatto in questa prima partita, cercando di unirci ancora di più come gruppo, essendo una squadra appena formata. Spero sarà un grande campionato che ci farà crescere come giocatori; ora siamo pronti e carichi più che mai a prenderci anche la prossima partita”.