ZES, Battisti: “Annunciata l’esclusione di Frosinone e Latina. Non possiamo permettercelo”

La consigliera regionale del Partito democratico: "Spero che Rocca e gli eletti nei territorio smentiscano quanto annunciato da Calandrini"

“Ho letto con preoccupazione le dichiarazioni del senatore Nicola Calandrini di Fratelli d’Italia, presidente della commissione bilancio, con cui annuncia di fatto l’esclusione delle province di Frosinone e Latina dalla Zes unica. Spero che il presidente della Regione Lazio Rocca, che anche dopo una mia sollecitazione aveva interpellato il ministro Fitto, e gli eletti nei territori, smentiscano questa ricostruzione”. Così in una nota Sara Battisti, consigliera regionale del Partito democratico.

“È lo stesso Calandrini a parlare di occasione irripetibile per il Sud Italia, evocando di fatto un rischio gravissimo in termini di rilancio industriale per Frosinone e Latina, nel caso venisse confermata l’esclusione. Un rischio che non possiamo assolutamente permetterci, viste le enormi agevolazioni per chi beneficerà degli strumenti previsti dalla Zes. Servono invece investimenti in innovazione, per l’occupazione, per mettere in condizione il nostro tessuto di competere. Sono pronta a dare il mio contributo a tutela del nostro territorio, spero che il mio grido di allarme non resti inascoltato”. Conclude Battisti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Alatri sostiene l’occupazione, il Job Day fa centro: incontro tra imprese e giovani in cerca di lavoro

Cianfrocca: "Vedere tanti ragazzi partecipare dimostra quanto sia sentita l’esigenza di occasioni di orientamento e inserimento lavorativo"

Riforma dei Comuni montani, la replica di Maura: “Dichiarazioni Pittiglio prive di fondamento”

Il Vicepresidente gruppo FdI Regione Lazio: "Strumentalizzare un tema così delicato per finalità politiche non aiuta nessuno"

Regione Lazio, intesa coi sindacati sulle misure fiscali. Confronto tra Righini e le minoranze in aula

In corso il dibattito in aula sulla manovra di bilancio mentre Cgil, Cisl e Uil siglano accordo favorevole a Comuni montani e Terzo settore

Comune di Frosinone, Cirillo e Scaccia: “L’amministrazione esibisca i certificati di agibilità dei Piloni”

Il gruppo consiliare di FI non si accontenta delle spiegazioni del dirigente e chiede di prendere visione degli atti tecnici e amministrativi

Comune di Frosinone, FutuRa e FI: “Aumento Tari certo ma numero dei morosi imprecisato. Ora chiarezza”

Iniziativa congiunta dei gruppi consiliari che fanno riferimento a Martino e Cirillo per ottenere l'elenco di quanti evadono la tassa

Comuni montani verso la riclassificazione, Pittiglio: “Dal governo Meloni scelta sbagliata”

Il sindaco di San Donato Val di Comino: "Errore che rischia di danneggiare molte comunità, soprattutto nelle aree interne del centro Italia”
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -