Sora – Piani di Zona, arrivano finanziamenti per la riqualificazione dei quartieri Pontrinio e San Giuliano

Una conferenza in Comune per illustrare i due finanziamenti recentemente ricevuti dalla Regione Lazio: presente l'Assessore Ciacciarelli

Sora – Nei giorni scorsi, presso la Sala Consiliare del Comune,l alla Presenza dell’Assessore Regionale all’Urbanistica, Politiche Abitative, Case Popolari e Politiche del Mare, On. Pasquale Ciacciarelli, del Sindaco Luca Di Stefano del Direttore Regionale Dott. Pierpaolo Rocchi, della Direzione Regionale Urbanistica e Politiche Abitative, Pianificazione Territoriale, Politiche del Mare, dell’Ing. Daniela Ciolfi Dirigente dell’Ufficio Patrimonio del Comune di Sora, del Consigliere Comunale Lino Caschera, si è tenuta una conferenza stampa per presentare due finanziamenti recentemente ricevuti dalla Regione Lazio in favore del Comune di Sora.

Si tratta di un finanziamento per “Lavori di completamento delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria Piano di Zona Loc Pontrinio” – per un importo pari € 429.625,01 e del progetto di “Riqualificazione e completamento delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria zona Ater via Edoardo Facchini e San Giuliano”, per un importo pari a € 464.962,97.

“Abbiamo sempre perseguito obiettivi di rigenerazione urbana per la città. Questa amministrazione ha privilegiato le aree urbane troppo spesso dimenticate e che noi abbiamo riconsiderato, per riconsegnare loro una identità. Non ci sono quartieri belli o brutti in una città tutta da vivere. E’ dovere di questa amministrazione fare in modo che i cittadini di quelle aree troppo spesso dimenticate si sentano veramente a casa. Abbiamo quindi cercato di elaborare degli interventi che possano riqualificare queste aree; in particolare stiamo intervenendo, grazie ai finanziamenti della Regione Lazio, in due quartieri: Pontrinio e Via Facchini con San Giuliano. Quartieri densamente popolati ai quali noi vogliamo dare servizi primari, di cui i cittadini sono stati troppo spesso privati. Nel nostro programma vogliamo assolutamente che i cittadini possano riconoscersi nel proprio quartiere, così che si possano riconoscere come cittadini Sorani.” Queste le dichiarazioni del Sindaco Di Stefano e del Consigliere Delegato Rocco Carnevale. “Un ringraziamento particolare, va inoltre, al Presidente della Regione Lazio, On. Francesco Rocca per l’attenzione che sta ponendo alle esigenze della Città di Sora.”

Ciacciarelli illustra l’impegno della Regione

“In occasione della Conferenza Stampa organizzata dal Comune di Sora, ho avuto modo di illustrare gli interventi finanziati dal nostro Assessorato nell’ambito dei Piani di Zona in località Pontrinio e San Giuliano. In particolare abbiamo provveduto a programmare i lavori di completamento delle opere di urbanizzazione primaria e secondaria nel Piano di Zona in località Pontrinio per un importo di circa 430 mila euro ed i lavori di riqualificazione e completamento delle opere di urbanizzazione in via Edoardo Facchini, località San Giuliano, per un importo di quasi 465 mila euro. Tali interventi, che determineranno la sistemazione di spazi verdi, strade e pubblica illuminazione dovranno essere affidati per poi essere definitivamente avviati. – Ha commentato Pasquale Ciacciarelli, Assessore Regionale del Lazio – Una importante risposta per l’intero territorio di Sora che conferma il buon lavoro svolto in questi mesi dal nostro Assessorato formato da professionalità costantemente attente alle problematiche ed esigenze derivanti dal nostro territorio.  Ringrazio l’amministrazione di Sora ed in particolare il Consigliere Comunale Lino Caschera che, insieme all’intero gruppo Lega, ha pedissequamente seguito il lavoro svolto dai nostri uffici per il territorio di Sora”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, Scalo chiuso al traffico: 10 consiglieri comunali sollecitano incontro al Prefetto sulla mozione disattesa

Su Piazzale Kambo la minoranza consiliare del capoluogo ritiene che si sia violato il principio del corretto funzionamento dell'assise civica

Ceprano – Nuove assunzioni in Comune e progressioni verticali per i dipendenti, l’annuncio del sindaco

Colucci: "Una boccata d’ossigeno per un ente da anni sottodimensionato, ma che grazie al lavoro dei dipendenti ha sempre garantito i servizi"

“Re-invii” nei pronto soccorso, è scontro politico: Savo replica alle accuse del Movimento 5 Stelle

La presidente della Commissione regionale Sanità e Politiche Sociali, Alessia Savo, replica a Fontana e Zuccalà

Alatri – Attivo il servizio “Mangiaplastica”, Santucci illustra le novità: in arrivo sconti sulla Tari

Il consigliere delegato sottolinea come il progetto rappresenti un tassello fondamentale nella strategia ecologica del Comune

Sora – Due scuole chiuse diventano centri per l’autonomia delle persone con disabilità: il progetto

Entrambe le strutture saranno destinate a percorsi di autonomia abitativa per persone con disabilità: il commento di Di Stefano

Verso il nuovo mercato energetico del Lazio, lunedì l’innovation day energia in Regione

Il Lazio ha l’obiettivo di diventare Hub per l’Innovazione Cleantech, attraendo aziende, investimenti e talenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -