Incendi boschivi equiparati al terrorismo internazionale: la proposta tra prevenzione e misure severe

La crescente preoccupazione per i devastanti incendi ha spinto Consumerismo No Profit a promuovere una norma rivoluzionaria

Consumerismo No Profit propone una norma rivoluzionaria: incendi boschivi e di aree verdi equiparati al terrorismo internazionale, con misure severe per la prevenzione e la tutela del territorio.

La crescente preoccupazione per i devastanti incendi che colpiscono il nostro territorio ha spinto Consumerismo No Profit a promuovere una norma che mira a rafforzare significativamente le pene per i responsabili di tali crimini e a implementare misure preventive efficaci.

La proposta prevede:

  • Equiparazione degli incendi boschivi e di aree verdi al terrorismo internazionale: riconoscere la gravità di questi atti che mettono a rischio non solo l’ambiente, ma anche la salute e la sicurezza delle comunità locali.

  • Pene più severe: introduzione di pene più severe, inclusa la possibilità di ergastolo per i casi più gravi, e l’applicazione di strumenti investigativi e processuali utilizzati nella lotta al terrorismo.
  • Sequestro dei beni: confisca dei beni del responsabile, per garantire il risarcimento dei danni causati e scoraggiare futuri crimini.
  • Divieto assoluto e perpetuo di cambio di destinazione delle aree interessate: impedire qualsiasi speculazione edilizia o sfruttamento delle aree colpite dagli incendi.
  • Divieto di fumo o accensione fuochi nelle aree verdi senza autorizzazione: rafforzare le norme di prevenzione, vietando comportamenti a rischio senza il controllo delle autorità preposte.
  • Controllo del territorio attraverso sistemi satellitari: implementare tecnologie avanzate per monitorare costantemente le aree verdi e individuare tempestivamente eventuali focolai.

Consumerismo No Profit si impegna a portare avanti questa battaglia per la tutela del nostro patrimonio naturale e per garantire un futuro più sicuro per le generazioni a venire.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Ladri incappucciati terrorizzano la città, i residenti: “Abbiamo sentito degli spari”

Sora - Allarme ladri sul territorio: la gente è disperata ed esasperata. Sul posto i Carabinieri, si sono sentiti riecheggiare diversi spari

Francesco Latini, disposta l’autopsia: al vaglio le ultime ore di vita del 15enne morto in bicicletta

La Procura ha deciso per l’esame autoptico: inizialmente prevista solo la ricognizione. Investigatori al lavoro per ricostruire ogni istante

Camion si ribalta e finisce in un canale: momenti di terrore in strada

L'incidente è avvenuto sulla strada statale che congiunge con via La Torre, nel territorio di Morolo: carabinieri sul posto

Piedimonte San Germano – Rapina a suon di pugni in un’attività commerciale: donna arrestata dai carabinieri

La responsabile del colpo fermata dopo l’allarme lanciato dai passanti, il giudice dispone gli arresti domiciliari

Auto incendiata, danni anche nelle proprietà di un imprenditore: il fratello finisce nei guai

Eseguita dai Carabinieri di Piedimonte S. Germano la misura di sicurezza della libertà vigilata per l'uomo ritenuto il responsabile

Raid di materiale informatico nella scuola di Strangolagalli, rubati pc e tablet: caccia alla banda

Svaligiato il plesso nel fine settimana. Indagini dei carabinieri. Un altro episodio a Colli di Monte San Giovanni Campano
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -