Efficienza energetica e rinnovabili per le imprese, Mattia: “C’è il bando. Dalle parole ai fatti”

Aldo Mattia: "Sono 40 milioni di euro rifinanziabili anche a bando aperto, rivolti ad imprese con sede operativa nel Lazio"

È stato pubblicato, sul sito della società in house della Regione Lazio, Lazio Innova, il bando “Efficienza energetica e rinnovabili per le imprese” destinato alle imprese con sede operativa nel Lazio. Le domande, con i relativi progetti, potranno essere presentate fino al 16 luglio del 2025.

“Il percorso di concretezza – afferma il deputato di Fratelli d’Italia, Aldo Mattia nella sua qualità di capogruppo in Commissione Ambiente e Territorio della Camera – avviato lo scorso luglio con un convegno di presentazione che vide la partecipazione numerosa dei principali attori imprenditoriali ed Istituzionali del nostro territorio, prosegue senza sosta. Questo bando è il primo step di una serie di misure che la Regione Lazio ha in programma di avviare per accelerare la transizione energetica delle aziende sul territorio rendendole più sostenibili”. 

“Questo avviso – prosegue Mattia – rappresenta un aiuto concreto alle imprese del nostro territorio e del Lazio per sostenere quegli investimenti per il risparmio energetico e per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Sono 40 milioni di euro rifinanziabili anche a bando aperto, rivolti ad imprese con sede operativa nel Lazio. Compito di una sana politica – continua il deputato – è quello di accompagnare le nostre imprese, sempre più attente ad una produzione sostenibile, verso l’ambizioso obiettivo di essere più competitive sui mercati di riferimento coniugando in maniera sinergica efficienza energetica, produttività e sostenibilità ambientale. È un compito al quale non ci possiamo sottrarre ed io per primo mi impegnerò costantemente al fianco delle nostre imprese e delle Associazioni di categoria affinché possano essere presentati il maggior numero di progetti con una ricaduta importante per tutto il nostro territorio. Obiettivo è quello di far diventare la Ciociaria e tutte le sue imprese – conclude il parlamentare – leader nell’accelerato processo di decarbonizzazione e transizione energetica”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -