Cittadella-Frosinone, Vivarini: “Il risultato di oggi era indispensabile. Prestazione di livello”

Serie B - La conferenza stampa del tecnico giallazzurro che commenta così il primo successo stagionale dei suoi

Serie B – Le parole in conferenza stampa di mister Vivarini dopo la vittoria per 1-2 contro il Cittadella.

Mister è la partita della svolta?

“Il risultato oggi era indispensabile. Abbiamo fatto una prestazione di alto livello. È chiaro che siamo amareggiati per quello che è successo nelle precedenti gare. Abbiamo lavorato con tante situazioni particolari, anche oggi avevamo sette giocatori indisponibili. I ragazzi stanno lavorando veramente bene. Questa partita deve essere un punto di partenza”.

Oggi abbiamo visto un atteggiamento compatto e consapevole, ha avuto anche lei la stessa impressione?

“Ho cercato in settimana di lavorare su altri concetti e situazioni, sempre in funzione dei giocatori che abbiamo a disposizione. Abbiamo capito che in questo campionato bisogna avere la capacità di lottare e non lasciare niente al caso. Anche oggi fino alla fine abbiamo dovuto soffrire e stringere i denti. I ragazzi se la sono meritata questa vittoria”.

Oggi è sceso in campo Garritano dal primo minuto. Servono giocatori di esperienza come lui?

“Si, lui conosce bene questo ruolo e l’ha svolto con grande applicazione. Pensavo non reggesse i novanta minuti ma è stato un leone quindi merito a lui. Comunque, tutta la squadra ha lavorato come doveva, in una partita difficile come quella contro il Cittadella”.

Serve un po’ più di incisività sotto porta?
“Andiamo un passo alla volta. Ho provato mille soluzioni da quando sono arrivato. Dobbiamo ripartire dalle cose buone fatte oggi e prendere coraggio. Chiaramente bisogna essere più incisivi in attacco. Dobbiamo diventare squadra come lo siamo stati oggi e dobbiamo farlo per tutte le prossime partite”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone-Reggiana, Gelli: “Abbiamo saputo leggere il momento”

Il centrocampista del Frosinone dopo il match con la Reggiana: “Sto tornando in forma, mi metto a disposizione della squadra”

Frosinone-Reggiana, Alvini: “Vittoria fondamentale. Ora silenzio e lavoro”

Il tecnico giallazzurro dopo il successo allo Stirpe: “Forse il più importante della stagione. Centrato il secondo obiettivo“

Frosinone-Reggiana 1-0, resistere e colpire: una fiammata di Kvernadze fa esplodere lo Stirpe

Serie B - I giallazzurri soffrono a lungo, ma stringono i denti e portano a casa tre punti pesantissimi contro i granata

Frosinone, Biraschi e Raychev ai saluti: si ferma Barcella

Aggiornamenti che delineano una giornata intensa in casa Frosinone, tra scelte di mercato e attenzione alle condizioni fisiche della rosa

Frosinone-Reggiana vista da Marotta: “I granata dovranno brillare altrimenti non ci sarà gara”

L'analisi del pre-partita con il contributo del collega giornalista Giuseppe Marotta, collaboratore de 'Il Resto del Carlino'

Frosinone-Reggiana, la gara affidata alla signora Ferrieri Caputi

La gara, valida per la 21.a giornata del campionato di serie B, è in programma sabato 24 gennaio alle 15.00 presso lo stadio Benito Stirpe
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -