Piano Regolatore Generale, il Comune di Torrice chiede un finanziamento da 100.000 euro

Un importante passo avanti per il paese, che ad oggi è ancora regolato dal Piano di Fabbricazione del 1973. Il commento di Santangeli

Il Comune di Torrice ha recentemente avanzato una richiesta di finanziamento di 100.000 euro, destinata all’elaborazione del Piano Regolatore Generale (PRG). Si tratta di un importante passo avanti per il paese, che ad oggi è ancora regolato dal Piano di Fabbricazione del 1973. Torrice, infatti, è uno dei pochi comuni della provincia di Frosinone a non aver ancora aggiornato i propri strumenti urbanistici, una situazione che il sindaco Alfonso Santangeli ha deciso di cambiare con determinazione. – Fanno sapere dal Comune.

Questa manovra, fortemente voluta dall’attuale amministrazione, ha lo scopo di pianificare il futuro urbanistico del territorio e di adeguarlo alle esigenze contemporanee, in linea con le normative regionali e nazionali. L’approvazione di un Piano Regolatore rappresenta un’opportunità per Torrice di gestire in modo più efficiente lo sviluppo edilizio, tutelare il paesaggio e favorire una crescita armoniosa del paese. Un Piano Regolatore aggiornato è uno strumento fondamentale per qualsiasi comune, grande o piccolo che sia, perché consente di pianificare il futuro in maniera ordinata e sostenibile. Per un paese come Torrice, i vantaggi di avere un PRG moderno sono molteplici: controllo dello sviluppo edilizio, attrazione di investimenti, miglioramento delle infrastrutture, tutela del paesaggio e dell’ambiente, pianificazione a lungo termine e molte altre opportunità.

Il Sindaco di Torrice, Alfonso Santangeli, ha espresso grande soddisfazione per questa importante iniziativa. “Siamo orgogliosi di portare avanti questo progetto cruciale per il nostro comune,” ha dichiarato Santangeli. “Da troppo tempo Torrice è rimasto bloccato in una situazione in cui le regole urbanistiche erano obsolete. Crediamo fermamente che anche Torrice, uno dei pochi comuni della provincia di Frosinone ancora senza un Piano Regolatore aggiornato, abbia il diritto di pianificare il proprio futuro urbanistico con strumenti moderni. È un passo importante da fare per stare al passo con i tempi e assicurare al nostro paese una crescita sostenibile. Questa iniziativa rappresenta non solo una svolta per il paese, ma anche un segnale di cambiamento per tutta la comunità, che finalmente potrà beneficiare di una visione urbanistica chiara e funzionale per il prossimo futuro.”

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gulfood, Regione Lazio e Arsial a Dubai: in vetrina le eccellenze locali dell’agroalimentare

La manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al food & beverage

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -