Frosinone – Viabilità nel quartiere Scalo, sabato la raccolta firme del Psi per la riapertura di via Don Minzoni

Una petizione per chiedere la riapertura del tratto di Via Don Minzoni antistante la Chiesa Sacra Famiglia

Sabato 16 novembre, dalle ore 10 alle 13, i socialisti di Frosinone raccoglieranno le firme dei cittadini a sostegno di una petizione per chiedere la riapertura del tratto di Via Don Minzoni antistante la Chiesa Sacra Famiglia. “L’iniziativa del PSI ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica su un tema cruciale per la mobilità dell’intero quartiere Scalo, proprio nel momento in cui sono in corso diversi interventi di riqualificazione sia dell’assetto urbanistico che della stessa stazione ferroviaria. L’annunciata pedonalizzazione di Piazzale Kambo e la costituenda realizzazione del percorso del Bus Rapid Transit, infatti, rendono ancora più urgente e necessaria la rimozione di quella barriera che al momento taglia in due parti la città proprio nei pressi della Chiesa. – Si legge in una nota stampa del PSI Frosinone.

Inoltre, la riapertura di Via Don Minzoni avrebbe anche l’effetto di snellire il traffico nelle ore di punta, creando una via di fuga in più, nonché di ripristinare un accesso diretto e più funzionale dei passeggeri verso la stazione, senza dover subire lo sconcertante percorso attuale che obbliga al passaggio dietro al capolinea del Cotral per poi transitare su una strada stretta e tortuosa come Via Licinio Refice. – Proseguono i socialisti – Per queste e altre ragioni sabato 16 novembre ascolteremo le ragioni dei residenti e raccoglieremo le loro sottoscrizioni per sottoporre la proposta all’attenzione dell’Amministrazione comunale”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gulfood, Regione Lazio e Arsial a Dubai: in vetrina le eccellenze locali dell’agroalimentare

La manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al food & beverage

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -