Perseguita e minaccia la ex, ora la fine dell’incubo per la donna: arrestato 31enne

Anagni - L’uomo, nonostante fosse già sottoposto al divieto di avvicinamento, ha continuato a tormentare l‘ex compagna

Anagni – Violenze e minacce contro una donna, vittima dell’ex compagno che, nonostante fosse già sottoposto al divieto di avvicinamento, ha continuato a tormentarla. A mettere fine a questa escalation è stato l’intervento dei Carabinieri della Stazione di Anagni, che hanno arrestato un 31enne del posto, già noto alle Forze dell’ordine per precedenti simili.

La donna aveva già denunciato in passato ripetuti episodi di maltrattamenti, subiti tra le mura domestiche: aggressioni fisiche, insulti e minacce, spesso dettati da futili motivi di gelosia, acuiti dall’abuso di alcol da parte dell’uomo. Una situazione diventata insostenibile, che aveva spinto l’Autorità Giudiziaria a intervenire imponendo al 31enne il divieto di avvicinarsi alla vittima.

Un provvedimento che, tuttavia, l’uomo ha più volte ignorato, cercando insistentemente un contatto con la ex compagna, nonostante la chiara volontà di lei di non avere più alcun rapporto. La sua condotta è stata puntualmente documentata dai Carabinieri, che hanno informato la Procura della Repubblica di Frosinone.

Alla luce degli elementi raccolti, i giudici hanno disposto una misura più severa: gli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico, per monitorare costantemente i suoi spostamenti.

Nel pomeriggio di oggi, i militari lo hanno rintracciato nella Città dei Papi e, al termine delle formalità di rito, lo hanno condotto presso la sua abitazione, dove dovrà ora restare, sottoposto alla nuova misura cautelare.

L’operazione dei Carabinieri conferma l’impegno dell’Arma nella prevenzione e nel contrasto della violenza di genere, con l’obiettivo di proteggere chi, troppo spesso, si ritrova prigioniero della paura.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – Perlustrazione sospetta in periferia con l’auto di un ignaro cliente: quattro pregiudicati nei guai

Segnalato e denunciato anche un cittadino moldavo scoperto alla guida senza patente e con un documento falso

Nas in azione, controlli a tappeto nei bar e ristoranti: multe salate per due attività

I carabinieri hanno sanzionato due esercizi a San Giorgio a Liri e Pignataro Interamna: riscontrate diverse irregolarità

Castelliri – Frana di Forma Taverna, conclusi i lavori di messa in sicurezza: tratto riaperto

I lavori si sono conclusi in meno di 72 ore e dalle 17:00 di domenica 25 gennaio è stato ufficialmente ripristinato il traffico veicolare

Liquami, residui fecali e sostanze chimiche nei canali: scatta il divieto di utilizzo acque a Isola del Liri

Ordinanza urgente dopo la segnalazione Arpa. Nei fossi tracce di feci, detersivi e scarichi sospetti. Vietato ogni utilizzo dell’acqua

Acqua Pubblica Ceccano: “Ha diritto al bonus sociale e si ritrova con la fornitura idrica tagliata da Acea”

Il distacco dell'acqua ad un utente di Arnara riapre il capitolo della mancata concessione del minimo vitale a chi non può pagare bollette

Treni bloccati sulla Cassino-Roma, l’odissea dei pendolari: caos e disagi

Studenti, lavoratori e universitari costretti a ore di attesa e a rinunciare a lavoro ed esami. Cresce la rabbia
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -