Be Sports 2025, definite le Final Four: il Frosinone Calcio vola in semifinale

La quinta edizione del campionato Esports si avvia al gran finale: quattro squadre si contenderanno il titolo di campioni

La quinta edizione del campionato Esports si avvia al gran finale: quattro squadre si contenderanno il titolo di campioni per l’anno 2025 in un evento live al Comicon di Bergamo, tra spettacolo, rivalità e passione per il calcio virtuale.

BeSports è la competizione esports ufficiale della Lega Serie B, nata con l’obiettivo di portare il mondo del calcio professionistico all’interno dell’universo competitivo digitale. Giunta alla sua quinta edizione, anche quest’anno il torneo è stato realizzato in collaborazione con King Esport, per il secondo anno consecutivo partner ufficiale dell’iniziativa, occupandosi della produzione, gestione e promozione dell’intero circuito competitivo.

Le Final Four di BeSports 2025:

Alla fase a gironi hanno partecipato 12 club della Serie B, divisi in due gironi.

Girone A: A.S. Cittadella 1973, Sassuolo Esports, Spezia Calcio, A.C. Reggiana 1919, Carrarese Calcio 1908, U.S. Cremonese

Girone B: Frosinone Calcio, Palermo Esports, U.S. Catanzaro 1929, S.S. Juve Stabia, Salernitana Esports, Modena F.C.

I migliori quattro team di ciascun girone hanno avuto accesso alla fase a eliminazione diretta. A dominare il Girone A è stato il Cittadella, mentre nel Girone B ha brillato il Frosinone. La Reggiana ha stupito tutti nei playoff, eliminando prima il Catanzaro e poi il Palermo. Il Sassuolo ha avuto la meglio sullo Spezia, confermando il proprio posto tra le migliori quattro.

Tra i protagonisti delle Final Four spiccano due ex campioni: Namaner, oggi alla Reggiana, e Cerux, oggi al Frosinone. Entrambi hanno vinto l’edizione 2024 con la maglia del Venezia, e dopo aver trionfato insieme l’anno scorso, si ritroveranno ora da avversari in semifinale.

L’appuntamento con la Final Four

Le Final Four si disputeranno dal vivo venerdì 21 giugno 2025, a partire dalle ore 10:30, sul palco del Comicon di Bergamo, un evento fieristico in forte crescita negli ultimi anni, sempre più attento al mondo gaming e alle nuove generazioni. Un palcoscenico ideale per portare la serie B digitale al pubblico dal vivo.

Dopo oltre un mese di competizione online, BeSports – il torneo ufficiale su EA FC della Lega Serie B – entra nella sua fase finale. La quinta edizione del campionato ha visto i migliori club del campionato cadetto sfidarsi a colpi di joypad, regalando emozioni e colpi di scena fino all’ultimo round dei playoff.

Dove seguire l’evento

Tutti i match della Final Four saranno trasmessi in diretta sul canale Twitch di King Esport e sui profili Tiktok e Facebook della Lega Serie B. Sarà possibile vivere ogni emozione anche online, con il commento degli esperti e contenuti esclusivi dal backstage.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Abbonati, spettatori e follower: la serie B parte con ottimi numeri

Superate le 110mila tessere di fidelizzazione e le 116mila presenze a giornata. Più di 8 milioni gli utenti sui social

23 giocatori di B nelle under azzurre: il Frosinone tra le squadre con più convocati dalle Nazionali

Dopo Empoli, Spezia e Venezia le squadre con più nazionali sono Catanzaro, Cesena e Frosinone con quattro convocati

Frosinone, un calendario fitto tra campionato e Coppa Italia: tutti i prossimi impegni

Dopo la sosta di questa settimana, il primo appuntamento in programma è sabato 13 settembre alle 15:00 in trasferta a Padova

Frosinone, il ds Castagnini a fine mercato: “Squadra competitiva. Abbiamo raggiunto i nostri obiettivi”

Serie B - Chiuso il mercato estivo, il direttore sportivo del Frosinone, Renzo Castagnini, ha fatto il punto in conferenza stampa

Frosinone, ora è ufficiale: Matteo Pisseri è un nuovo portiere giallazzurro

Serie B - Il Frosinone ha annunciato l’ingaggio di Matteo Pisseri, portiere classe 1991, che si unisce alla rosa giallazzurra da svincolato

Frosinone, dopo il punto d’oro a Palermo i ciociari guardano con fiducia ai prossimi impegni

I rosanero hanno sfiorato il gol ma non sono riusciti a piegare la resistenza ciociara. Ora testa a Padova e Sudtirol
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -