Mala movida, controlli straordinari del territorio: pugno duro dei carabinieri

L’operazione, condotta nei comuni di Fiuggi e Alatri, ha previsto controlli capillari e perquisizioni finalizzate alla ricerca di armi e droga

Servizi straordinari di controllo del territorio sono stati messi in campo dai Carabinieri della Compagnia di Alatri per monitorare la movida estiva e i luoghi di aggregazione giovanile, con l’obiettivo di contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti e prevenire comportamenti alla guida pericolosi e spesso causa di gravi incidenti.

L’operazione, condotta nei comuni di Fiuggi e Alatri, ha previsto controlli capillari e perquisizioni finalizzate alla ricerca di armi e droga, con un’attenzione particolare a quelle aree che, soprattutto durante la stagione estiva, registrano un consistente afflusso di turisti e giovani.

A Fiuggi, i Carabinieri della locale Stazione hanno fermato un giovane del posto trovato in possesso di una dose di cocaina e di 2 grammi di hashish. La successiva perquisizione domiciliare ha permesso di rinvenire materiale per il confezionamento della droga, il tutto sottoposto a sequestro. Per il giovane è scattata la segnalazione all’Autorità Giudiziaria.

Ad Alatri, invece, l’attenzione si è concentrata sulla sicurezza stradale, tema su cui l’Arma mantiene alta la guardia. Nel corso dei controlli, sono state elevate sei sanzioni per infrazioni al Codice della Strada e ritirata una patente di guida. In particolare, un 50enne del luogo è stato sorpreso alla guida della propria autovettura in evidente stato di ebbrezza alcolica. L’uomo si è rifiutato di sottoporsi al test con etilometro, circostanza che ha portato al ritiro immediato della patente e al sequestro amministrativo del veicolo.

L’azione dei Carabinieri proseguirà con ulteriori servizi a largo raggio anche nelle prossime settimane, estendendo i controlli agli altri comuni della Compagnia di Alatri. L’obiettivo è garantire una presenza costante sul territorio e aumentare la percezione di sicurezza tra i cittadini, con un focus mirato soprattutto alle piccole realtà urbane.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – “Giorno della Memoria: Testimonianze della Shoah”, il 27 gennaio per non dimenticare

Oggi a Palazzo Munari un momento di riflessione condivisa su una delle pagine più tragiche della storia contemporanea

“Sua nipote sta per essere arrestata”, finto carabiniere raggira una novantenne: incastrato

I Carabinieri di Ausonia eseguono il provvedimento disposto dal Tribunale di Cassino nei confronti di un 39enne

Sora – Ladri incappucciati terrorizzano la città, i residenti: “Abbiamo sentito degli spari”

Sora - Allarme ladri sul territorio: la gente è disperata ed esasperata. Sul posto i Carabinieri, si sono sentiti riecheggiare diversi spari

Francesco Latini, disposta l’autopsia: al vaglio le ultime ore di vita del 15enne morto in bicicletta

La Procura ha deciso per l’esame autoptico: inizialmente prevista solo la ricognizione. Investigatori al lavoro per ricostruire ogni istante

Camion si ribalta e finisce in un canale: momenti di terrore in strada

L'incidente è avvenuto sulla strada statale che congiunge con via La Torre, nel territorio di Morolo: carabinieri sul posto

Piedimonte San Germano – Rapina a suon di pugni in un’attività commerciale: donna arrestata dai carabinieri

La responsabile del colpo fermata dopo l’allarme lanciato dai passanti, il giudice dispone gli arresti domiciliari
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -