Frosinone – Controlli in zona Scalo, presidio costante della polizia locale: il bilancio del comandante Padovani

Il lavoro della polizia locale continua a rappresentare un presidio fondamentale per la sicurezza urbana e la legalità del capoluogo

Un bilancio articolato e significativo quello tracciato dal Comandante della Polizia Locale di Frosinone, dott. Dino Padovani, al termine delle attività di controllo svolte nelle ultime settimane nell’area della Zona Scalo, nell’ambito dei servizi interforze organizzati e diretti dalla Questura di Frosinone.

Le operazioni, che hanno visto impegnati congiuntamente Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, hanno avuto come obiettivo il presidio e la sicurezza della zona, con particolare attenzione al rispetto delle norme del Codice della Strada.

Come evidenziato dal dott. Padovani, la Polizia Locale ha sottoposto a controllo oltre 160 veicoli, accertando numerose infrazioni. Cinque conducenti sono stati sanzionati per guida senza patente, con conseguente fermo amministrativo dei mezzi, due dei quali condotti da cittadini di nazionalità albanese.

Due persone di nazionalità nigeriana sono state deferite all’Autorità Giudiziaria dopo aver esibito patenti di guida risultate false. Inoltre, è stato sequestrato un ciclomotore per mancanza di copertura assicurativa. Dieci automobilisti sono stati sanzionati per mancato uso delle cinture di sicurezza, mentre nove patenti sono state ritirate per uso del cellulare alla guida; in un caso è stata applicata la sospensione breve, prevista dalla recente normativa.

Particolare attenzione è stata rivolta anche alla circolazione dei monopattini elettrici: cinque conducenti sono stati sanzionati per mancato uso del casco protettivo. Infine, la Polizia Locale ha sottoposto a fermo e sequestro, ai fini della confisca, una bicicletta elettrica modificata, che, a seguito di alterazioni strutturali e funzionali, era stata trasformata in un ciclomotore privo di targa e assicurazione.

Il Comandante Padovani ha in questo modo sottolineato come il lavoro congiunto tra le forze dell’ordine continui a rappresentare un presidio fondamentale per la sicurezza urbana e la legalità nella zona dello Scalo e in tutto il territorio cittadino.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone – “Giorno della Memoria: Testimonianze della Shoah”, il 27 gennaio per non dimenticare

Oggi a Palazzo Munari un momento di riflessione condivisa su una delle pagine più tragiche della storia contemporanea

“Sua nipote sta per essere arrestata”, finto carabiniere raggira una novantenne: incastrato

I Carabinieri di Ausonia eseguono il provvedimento disposto dal Tribunale di Cassino nei confronti di un 39enne

Sora – Ladri incappucciati terrorizzano la città, i residenti: “Abbiamo sentito degli spari”

Sora - Allarme ladri sul territorio: la gente è disperata ed esasperata. Sul posto i Carabinieri, si sono sentiti riecheggiare diversi spari

Francesco Latini, disposta l’autopsia: al vaglio le ultime ore di vita del 15enne morto in bicicletta

La Procura ha deciso per l’esame autoptico: inizialmente prevista solo la ricognizione. Investigatori al lavoro per ricostruire ogni istante

Camion si ribalta e finisce in un canale: momenti di terrore in strada

L'incidente è avvenuto sulla strada statale che congiunge con via La Torre, nel territorio di Morolo: carabinieri sul posto

Piedimonte San Germano – Rapina a suon di pugni in un’attività commerciale: donna arrestata dai carabinieri

La responsabile del colpo fermata dopo l’allarme lanciato dai passanti, il giudice dispone gli arresti domiciliari
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -