Il Generale Ugo Cantoni in visita alla Compagnia Carabinieri di Alatri: elogiato l’impegno sul territorio

Il Comandante della Legione Lazio elogia il lavoro e la dedizione dei militari: “Fondamentale la vicinanza alla popolazione”

Alatri – Giornata di significativa rilevanza istituzionale quella vissuta presso la Compagnia Carabinieri di Alatri, che ha accolto la visita del Comandante della Legione Carabinieri “Lazio”, Generale di Divisione Ugo Cantoni.

Ad accoglierlo, nella sede di via Madonna della Sanità, il Capitano Leonardo Rosano, Comandante della Compagnia, insieme a tutti i Comandanti di Reparto. All’incontro hanno preso parte anche una rappresentanza dell’Associazione Nazionale Carabinieri in congedo di Alatri, esponenti delle sigle sindacali dell’Arma, nonché volontari della Protezione Civile e della Croce Rossa Italiana, a testimonianza di una rete di collaborazione e coesione sempre viva sul territorio.

Nel corso della riunione, svoltasi nella sala rapporti della Caserma, il Generale Cantoni ha rivolto parole di apprezzamento e incoraggiamento al personale presente, sottolineando l’importanza della capillarità sul territorio dell’Arma, la cui presenza rappresenta un punto di riferimento costante per la popolazione, simbolo di fiducia e sicurezza.

Il Comandante della Legione ha inoltre evidenziato quanto sia essenziale il lavoro sinergico con le altre forze di polizia, unito alla collaborazione con tutte le rappresentanze che operano nel sociale, definendolo fondamentale per la tenuta del sistema complessivo e per il buon funzionamento delle istituzioni.

Nel suo intervento, il Generale ha poi voluto esprimere vicinanza e riconoscenza all’intero territorio ciociaro, che ha definito una realtà straordinaria, ricca di valori umani e civili, ringraziando uno ad uno i militari per l’impegno quotidiano:

Nel rivolgere un sincero ringraziamento a tutto il personale della Compagnia di Alatri per il lavoro svolto con abnegazione, dedizione e professionalità, Cantoni ha evidenziato come gli importanti risultati operativi conseguiti siano il frutto di un impegno costante e di un profondo senso del dovere che onora l’Arma e il territorio.

Un incontro istituzionale, ma anche fortemente umano, che ha rinnovato lo spirito di appartenenza e la motivazione dei militari, impegnati ogni giorno al servizio della collettività.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Funerali Milena Mancini, domani il doloroso addio alla 56enne morta ad Istanbul dopo un intervento estetico

Isola del Liri - Domani l’ultimo saluto all’imprenditrice: i funerali si svolgeranno presso la Basilica di San Domenico Abate a Sora

Molestie, persecuzioni e violenza: scattano tre ammonimenti del Questore

Provvedimenti nei confronti di tre uomini, invitati anche a seguire percorsi di consapevolezza del disvalore sociale delle proprie azioni

Raffica di furti tra scuole e aziende, ladri a caccia di materiale hi-tech e rame: intensificati i controlli

Nel mirino istituti scolastici e imprese: rubati computer, tablet, gasolio e cavi di rame. I Carabinieri intensificano i controlli

Furto di rame, beccato con 40 chili di ‘oro rosso’: denunciato un 41enne

Il rame è stato sequestrato e nei confronti dell’uomo è stata avanzata proposta per il foglio di via obbligatorio da Frosinone

Obiettivo sicurezza: rischi ed emergenze sui bus a metano Cotral, parte la formazione per i vigili del fuoco

L’obiettivo è quello di condividere procedure, conoscenze tecniche e buone pratiche operative per garantire una risposta sempre più efficace

Anagni – Novo Nordisk, i vertici globali rassicurano: incontro con istituzioni e dipendenti. Il piano

L’Italia e il sito di Anagni ricoprono un ruolo chiave nei piani di sviluppo di Novo Nordisk: arriva il top manager a fare chiarezza
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -