Ferentino – Strade disastrate, l’opposizione contro il sindaco: “Spende soldi per un parcheggio”

L’intervento dei consiglieri Musa, Lanzi, Magliocchetti e Pompeo: “In due anni e mezzo nessun intervento di manutenzione”

“Da due anni e mezzo ormai mancano interventi di manutenzione sulle strade tant’è che gran parte di esse sono diventate ormai impraticabili e pericolose da percorrere. La situazione già critica di per sé è stata ulteriormente aggravata dagli interventi della fibra ottica e dalla chiusura della Casilina per il rifacimento del ponte che da ormai sette mesi costringe migliaia di automobilisti a transitare sulle strade interne comunali”.

Lo dichiarano in una nota i consiglieri Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo che aggiungono: “Anche nell’ultimo consiglio comunale abbiamo sollecitato Fiorletta e la sua maggioranza a mettere in campo un piano di interventi sull’intero territorio per fronteggiare quella che ormai è diventata una vera emergenza, anche attraverso l’utilizzo degli ultimi settecentomila che restano dell’ avanzo di amministrazione”.

“Da aprile ad oggi sono stati infatti spesi un milione e ottocento mila euro senza destinare neanche un euro alla manutenzione delle arterie cittadine. Purtroppo nonostante siano trascorsi due anni e mezzo dall’insediamento di questa amministrazione, siamo ormai a metà mandato, continuano a mancare visione e progettualità. Basti vedere anche l’utilizzo del finanziamento di cinquecentomila euro concesso in questi giorni dalla Regione Lazio”.

“Mentre gran parte delle città hanno dirottato queste risorse per il rifacimento delle strade – concludono gli esponenti della minoranza – il Sindaco ha invece preferito utilizzarle per realizzare un parcheggio nell’accesso nord, tra la variante e la Casilina interna, di cui sinceramente non se ne comprende l’utilità per cittadini e pendolari”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -