Pretende i soldi per la droga e aggredisce violentemente i genitori: 33enne in guai seri

Ferentino - Per lui è scattato il divieto di avvicinamento ai genitori e l’obbligo del braccialetto elettronico

Nella notte del 28 ottobre, i Carabinieri della Stazione di Ferentino, coordinati dalla Compagnia di Anagni, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di divieto di avvicinamento alla persona offesa, con applicazione del braccialetto elettronico di controllo a distanza, emessa dal GIP del Tribunale di Frosinone nei confronti di un 33enne già noto alle forze dell’ordine.

La misura cautelare è il risultato di una lunga e accurata indagine avviata dai militari lo scorso agosto, dopo l’intervento richiesto dai genitori dell’uomo in seguito a una violenta lite familiare. Il giovane, infatti, avrebbe ripetutamente preteso denaro dai familiari per soddisfare le proprie necessità legate alla tossicodipendenza, arrivando a mettere in atto comportamenti vessatori e aggressivi.

Durante le indagini, i Carabinieri di Ferentino sono riusciti a guadagnarsi la fiducia della coppia, che ha raccontato episodi di maltrattamenti e minacce continue, vivendo ormai in una condizione di sottomissione e paura.

Grazie alla meticolosa attività investigativa, i militari hanno raccolto prove dettagliate e documentato gli episodi di violenza, consentendo all’Autorità Giudiziaria di Frosinone di emettere il provvedimento restrittivo.

Nella notte, il 33enne è stato rintracciato e sottoposto alla misura cautelare: per lui è scattato il divieto di avvicinamento ai genitori e l’obbligo del braccialetto elettronico, a tutela della sicurezza degli anziani coniugi finalmente liberi da una situazione di costante pericolo e paura.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Sora – Piazza Annunziata al buio e siringhe sporche di sangue: il degrado a due passi dal centro

Una scena inquietante, nel popoloso quartiere di San Giuliano, che ha immediatamente suscitato indignazione e timore tra residenti e passanti

Tragedia all’Ability Show di Ceccano: muore il pilota di rally Simone Girolami, aveva solo 44 anni

Malore improvviso in piazzale Europa: inutili i soccorsi per il 44enne di Castro dei Volsci. Manifestazione sospesa

Ceccano – Tragedia durante la manifestazione di rally: pilota stroncato da un malore, show sospeso

L’uomo, 44 anni, originario di Castro dei Volsci e identificato come Simone Girolami, si è accasciato mentre si trovava nell’area dell’evento

Auto a fuoco nella notte, il rogo divora la vettura: momenti di paura

Frosinone - Il rogo ha coinvolto una Volkswagen Fox appartenente a una donna di 60 anni residente nella zona

Vandali in azione, sassi contro abitazioni e auto parcheggiate: residenti sulle barricate

Campoli Appennino - Ragazzini che si cimentano in atti vandalici: il rischio è che qualche residente si spazientisca e reagisca con violenza

Finta impiegata di banca convince un uomo a trasferire 2.700 euro su un conto a lei intestato: denunciata

Ausonia - Gli investigatori ritengono che la donna non abbia agito da sola: un complice, non identificato, sarebbe l’autore della telefonata
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -