Profondo cordoglio ad Anagni per la scomparsa di Rocco Lisandro, di 78anni, già consigliere comunale e stimato professionista nel settore bancario. Lisandro è venuto a mancare nella giornata di ieri presso l’ospedale San Raffaele di Cassino, dove era ricoverato a causa dello stesso male che lo ha strappato alla vita. La notizia della sua morte ha suscitato grande commozione in città, dove in molti lo ricordano per la sua disponibilità, il garbo e l’impegno civile.
Sui social si sono moltiplicati i messaggi di cordoglio da parte di amici, colleghi e concittadini. Tra questi anche quello del sindaco Daniele Natalia, che ha voluto ricordarlo con parole di affetto e stima:
“È con profonda tristezza che apprendo della scomparsa di Rocco Lisandro, già Consigliere Comunale della nostra Città e stimato professionista nel settore bancario. Rocco è stato una persona molto conosciuta e apprezzata per la sua disponibilità, il garbo e la rettitudine che hanno sempre contraddistinto il suo modo di essere. Trasferitosi da lontano per amore della sua famiglia e per il lavoro che lo ha legato a questa terra, ne è presto diventato parte viva e attiva. Ho avuto il privilegio di condividere con lui tanti momenti, e anche negli ultimi tempi non sono mancati lunghi confronti su quelle che, per lui, erano le cose da fare per Anagni, città che ha amato profondamente e della quale ha fatto una vera e propria ragione di vita. Il ricordo di Rocco resterà nella memoria di tutti noi come quello di un uomo retto, saggio nelle scelte e profondamente legato ai valori della famiglia e della comunità. A nome mio personale e dell’Amministrazione Comunale esprimo le più sentite condoglianze e un sincero abbraccio alla famiglia Lisandro”.
I funerali di Rocco Lisandro si sono svolti questa mattina, alle 11.30, nella chiesa di San Giuseppe ad Anagni, dove una moltitudine di gente ha voluto omaggiare per l’ultima volta il 78enne e stringersi al dolore senza fine della sua famiglia.