La fortuna a volte arriva quando meno te l’aspetti e a Cassino, ieri mattina, ha deciso di fermarsi per qualche minuto nella tabaccheria di viale Europa. Protagonista della storia un operaio cassinate, che durante la pausa caffè ha deciso di “tentare il destino” al 10eLotto con una giocata da 6 euro.
Sette numeri scritti di getto, “a caso”, come si fa quando si pensa: “Tanto non succede mai. E invece, succede eccome. Tutti e sette i numeri centrati. E non solo: tra questi c’era anche il numero oro, che ha raddoppiato la vincita.
Risultato? Un bottino da 15.000 euro, tondo tondo. Un colpo di fortuna che lo ha trasformato in un piccolo ‘Gastone Paperone’ per un giorno. Ma come ogni storia che si rispetti, anche questa ha il suo colpo di scena: il fortunato operaio non aveva attivato l’opzione “doppio oro”. E indovinate un po’? Proprio uno dei suoi numeri è uscito come secondo oro. Tradotto: con quella spunta in più, avrebbe portato a casa 45.000 euro e non 15.000.
Un pizzico di amarezza, certo, ma davanti a un biglietto vincente da 15.000 euro il sorriso non manca. “Meglio accontentarsi — ha detto ridendo ai presenti — altrimenti mi faceva male il cuore”.