Ancora tanti i dubbi da chiarire sulla tragedia avvenuta nel quartiere romano di Monteverde nella notte tra giovedì e ieri. Arrestato con l’accusa di omicidio David Stojanovic, 25 anni, italo-albanese originario di Isola del Liri, ritenuto responsabile della morte di Leonardo Fiorini, 27 anni, anche lui di Isola del Liri, precipitato dal terzo piano di un palazzo in via di San Calepodio.
Secondo la ricostruzione dei Carabinieri, i due ragazzi alloggiavano da pochi giorni in una stanza di un bed and breakfast della zona. Entrambi lavoravano a Roma: Fiorini come dipendente di un ministero, Stojanovic come commesso in un negozio della Capitale ed era anche artista e cantante conosciuto come Stojan – BeatBox. Intorno alla mezzanotte, una lite scoppiata all’interno dell’appartamento sarebbe degenerata fino a spostarsi sul balcone. Proprio lì, durante una colluttazione, Fiorini sarebbe precipitato nel vuoto, da circa dodici metri d’altezza. Il sospetto degli investigatori è che sia stato spinto ma “Stojan” ha respinto le accuse.
Quando i soccorsi del 118 sono arrivati, per il giovane non c’era già più nulla da fare: è morto sul colpo. Diversi residenti hanno riferito di aver sentito urla e rumori di una violenta discussione pochi istanti prima della caduta.
All’arrivo della pattuglia, Stojanovic è stato trovato ancora nel bed and breakfast. Il 25enne è stato portato immediatamente in caserma, dove è stato interrogato alla presenza del suo avvocato.
Poco dopo l’una e mezza, il pubblico ministero ha disposto l’arresto per omicidio. Il giovane si trova ora ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida davanti al gip. Le indagini proseguono per chiarire nel dettaglio le cause del litigio e la precisa dinamica che ha portato alla morte di Leonardo Fiorini. Disposta anche l’autopsia. I due erano legati da tempo, tante le immagini che li ritraggono insieme sui social e nei video musicali di “Stojan”.