Volley F – L’Assitec Sant’Elia sconfitta al tie break dal Pomezia: ora testa al Castellana Grotte

Serie B1 Femminile - Battaglia di cinque set contro la United Volley Pomezia. Ora trasferta decisiva a Castellana Grotte

Sconfitta al tie-break per l’Assitec Volleyball Sant’Elia nella 10ª giornata del campionato di Serie B1 femminile. Al termine di una gara lunga e combattuta, le padrone di casa cedono alla United Volley Pomezia con il punteggio di 2-3 (19-25, 28-26, 18-25, 25-20, 11-15).

Un match intenso, giocato su ritmi elevati e spesso deciso da episodi nei momenti chiave. Sant’Elia è apparsa a tratti sottotono, soprattutto nelle fasi decisive dei set, contro un’avversaria ordinata, determinata e mai disposta a concedere margini. Dopo aver riequilibrato la sfida nel secondo e nel quarto parziale, le rossoblù hanno portato la contesa al tie-break, dove la maggiore lucidità della formazione laziale ha fatto la differenza.

Nonostante il risultato negativo, resta la prestazione di una squadra che ha lottato fino all’ultimo punto, mostrando impegno e spirito di sacrificio. La corsa salvezza resta aperta e passa dalla capacità di trasformare queste gare combattute in punti preziosi.

Ora l’attenzione è rivolta alla prossima, delicatissima trasferta. L’Assitec Volleyball Sant’Elia sarà impegnata al Palagrotte contro la Zero5 Castellana Grotte, formazione attualmente quarta in classifica e determinata a conquistare punti pesanti. In un palazzetto notoriamente caldo, serviranno concentrazione, carattere e grande attenzione in ogni fondamentale.

Per Sant’Elia sarà l’occasione giusta per dimostrare compattezza e voglia di risalire in classifica, facendo leva sulla forza del gruppo e sulla determinazione mostrata finora.

11ª giornata – Serie B1 femminile
Domenica 21 dicembre 2025, ore 17.00
Palagrotte – Via R. Andro, Castellana Grotte (BA)

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pallanuoto – Non c’è due senza tre. La Bellator Frusino batte l’Imperium 22-8

Serie C - Tra le note liete c'è sicuramente rientro in squadra di Federico Briganti, dopo il terribile infortunio dello scorso anno

Atletica – Cus Cassino, attesa per i campionati italiani ad Ancona e per la festa del cross in Sicilia

Sale l'attesa per i prossimi appuntamenti previsti per il 14 e 15 febbraio e poi nel fine settimana successivo

Primavera 1 – Il Frosinone torna alla vittoria: Torino piegato 2-1

Frosinone che ritrova l’appuntamento per il successo e sale in classifica a quota 22 punti in vista del prossimo match contro la Cremonese

‘La legge della strada’, domenica l’evento che apre il 2026 della Italian Wrestling Association

L'atteso appuntamento è fissato per domenica 15 febbraio alle ore 16.30 presso il Palasport di Tecchiena d’Alatri

Eccellenza – Colpaccio esterno del Ferentino, la capolista Certosa battuta 2-0 tra le mura amiche

Eccellenza - Prestazione di personalità e maturità per la squadra ciociara: successo pesante e segnale al campionato

Volley F – Eagles Ceccano straripante, Fenix strapazzata per 0-3 in casa

Prima Divisione Femminile - Le Aquile dominano un campo insidioso ed inaugurano il girone di ritorno con identità, ordine e continuità
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -