Mare, sinergia e collaborazione: Acampora incontra il comandante della Capitaneria di Porto di Gaeta Monetti

Rinnovata la sinergia istituzionale e tracciata la rotta in vista del prossimo Blue Forum sull’Economia del Mare

Nella giornata di oggi il presidente della Camera di Commercio Frosinone Latina, di Assonautica Italiana e di Si.Camera, Giovanni Acampora, ha incontrato il comandante della Capitaneria di Porto di Gaeta, Felice Monetti, insediatosi da pochi mesi alla guida del presidio marittimo. Ad accompagnare il presidente Acampora, il responsabile dell’area Economia del Mare di Informare, Felice D’Argenzio.

Nel corso del cordiale colloquio, dopo aver omaggiato Monetti con la targa del Blue Forum Italia Network e aver ricevuto a sua volta un omaggio dalla Capitaneria, Acampora ha rivolto al comandante Monetti il proprio benvenuto, rinnovando la piena disponibilità a proseguire e rafforzare il rapporto di collaborazione istituzionale con la Capitaneria di Porto, punto di riferimento strategico per la sicurezza, lo sviluppo e la crescita del sistema marittimo del territorio.

«L’incontro con il comandante Monetti rappresenta un momento importante di continuità e consolidamento di una sinergia istituzionale che negli anni ha prodotto risultati concreti per il nostro territorio. La Capitaneria di Porto di Gaeta svolge un ruolo fondamentale non solo in termini di sicurezza, ma anche come attore chiave nello sviluppo dell’economia del mare. In vista del prossimo Summit Nazionale Blue Forum, rinnoviamo con convinzione questa intesa, certi che il dialogo e la collaborazione tra istituzioni siano elementi essenziali per costruire una visione condivisa e sostenibile del futuro del comparto marittimo».

L’incontro si inserisce nel percorso di avvicinamento al Summit nazionale sull’economia del mare Blue Forum, appuntamento di riferimento per il settore, che vedrà il coinvolgimento di istituzioni, imprese e stakeholder del settore, con l’obiettivo, tra gli altri, di valorizzare il ruolo strategico dei porti e del sistema marittimo come motore di sviluppo del Paese.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Automobile Club Frosinone, cento anni di storia: focus di La Russa e Federico su risultati e nuovi obiettivi – VIDEO

Frosinone - Ieri la cerimonia inaugurale del programma di celebrazioni per il centenario dell'Automobile Club Frosinone

“Futuro sostenibile”, domani a Frosinone il convegno su beni comuni e comunità rurali

Domani, presso la sede ADA Frosinone, l'incontro promosso dal Network Re.La.Te. – Reti, Laboratori e Territori

Borsa della spesa, cosa conviene mettere nel carrello per costi e qualità

Prezzi stabili e buone occasioni: agrumi, cavoli e pesce azzurro guidano la spesa conveniente di questo febbraio

Frosinone – Giornata internazionale dell’epilessia: palazzo Munari si illumina di viola

Il sindaco Mastrangeli: "Sensibilizzare significa abbattere barriere culturali e sociali". La Turriziani: "Segnale di vicinanza"

“Se ami qualcuno portalo a Fumone”, torna il concorso per San Valentino nell’angolo degli innamorati

La foto che, alle ore 24:00 del 22 febbraio, avrà ottenuto il maggior numero di “like” si aggiudicherà il premio finale

Centenario dell’Automobile Club Frosinone, domani al via le celebrazioni: arriva La Russa

Appuntamento alle 18.00 presso la Cassa Edile di Frosinone. Ospite il Presidente dell’Automobile Club d’Italia Antonino Geronimo La Russa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -