Giovani, l’intesa tra Camera di Commercio e Accademia

A breve un protocollo d'intesa tra Camera di Commercio e Accademia delle Belle Arti per idee e progetti relativi ai territori e lavoro

Il Presidente della Camera di Commercio Giovanni Acampora ha incontrato nella giornata del 4 maggio il Presidente dell’Accademia delle Belle Arti di Frosinone Giorgio Bartolomucci presso la sede della Camera di Commercio Frosinone Latina, nella sede di Latina.

Nella riunione è emersa l’intenzione di sottoscrivere un protocollo di intesa tra i due enti al fine di stringere e promuovere una collaborazione su tematiche relative all’occupazione giovanile, per creare nuove figure professionali connesse al mondo artistico e allo sviluppo dei territori della provincia di Frosinone e Latina.

“Mi fa molto piacere avere ospite il Presidente dell’Accademia Bartolomucci. Investiamo ancora una volta sui giovani – sostiene il Presidente Giovanni Acampora – nell’area della creatività. Ci impegneremo a potenziare ed a modernizzare gli interventi a favore della crescita dei nostri territori, facendo rete con le imprese e con le istituzioni. Lavoreremo insieme su progetti innovativi e sulle opportunità di sviluppo professionale che potremo offrire anche per superare le problematiche del lavoro del settore giovanile, settore che oggi incontra non poche difficoltà. Questo tema secondo noi appare urgente, importante e decisivo è affrontarlo per le nuove generazioni”.

Dopo l’incontro di oggi, a breve seguirà nel prossimo futuro la sottoscrizione del protocollo. “Sono molto felice di questo incontro – sottolinea il Presidente dell’Accademia delle Belle Arti Giorgio Bartolomucci –  in cui è stato possibile sviluppare una sinergia di idee e progetti che vedranno la Camera di Commercio interagire in maniera articolata con il mondo della produzione artistica e della cultura del bello rappresentato dall’Accademia delle Belle Arti di Frosinone che attraverso il protocollo di intesa vuole proporsi come Accademia del basso Lazio”.

Alla riunione hanno preso parte inoltre, il Segretario Generale della Camera Pietro Viscusi, il Direttore Area Formazione di Informare Azienda Speciale della Camera Norberto Ambrosetti, il Direttore Area Internazionalizzazione ed Economia del Mare di Informare Maria Paniccia, Il Direttore dell’Accademia delle Belle Arti Loredana Rea e il Vice Segretario Generale della Camera Erasmo Di Russo.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gulfood, Regione Lazio e Arsial a Dubai: in vetrina le eccellenze locali dell’agroalimentare

La manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al food & beverage

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -