FLASH – Egato, Mauro Buschini eletto presidente

Alla riunione, che si è svolta nella sede dell'amministrazione provinciale di Frosinone, hanno preso parte 88 comuni

Mauro Buschini è stato eletto presidente dell’Egato. Alla riunione, che si è svolta nella mattinata nella sede dell’amministrazione provinciale di Frosinone, hanno preso parte 88 comuni. Voti favorevoli 63, pari al 61,5% degli aventi diritto.

Nel consiglio di amministrazione sono entrati anche Alessia Santoro, in quota Azione-Italia Viva; Giovanni Betta, ex rettore dell’università di Cassino, in quota Pd; Piergiorgio Gentile, in rappresentatanza dei sindaci dell’area del Cassinate; Simona Girolami per la Lega.

Il commento di Buschini

“Questa mattina l’assemblea dei sindaci della provincia di Frosinone mi ha eletto presidente di Egato Frosinone, l’ente di ambito che sarà chiamato a governare la gestione dei rifiuti del territorio. Cercherò, come sempre, di mettercela tutta per onorare questo impegno e per migliorare la situazione della nostra provincia, mettendo insieme la tutela dell’ambiente con una moderna idea di recupero, riciclo e riutilizzo delle materie.

Al mio fianco un direttivo composto di persone competenti e figure prestigiose, che hanno messo la propria esperienza a disposizione di questo grande progetto. Faremo in modo che i cittadini possano risparmiare, si possa tutelare l’ambiente, si possa incentivare e sostenere un nuovo sviluppo imperniato sull’economia circolare. Un grazie sincero alle sindache ed ai sindaci che con il loro voto e la loro presenza hanno voluto sostenere questo grande progetto.

A Francesca, in primis, perché solo grazie alla sua tenacia abbiamo affrontato anche momenti brutti, a mia madre, alla mia famiglia, a Luciano e Carla, agli amici ed ai compagni di partito di sempre che mai hanno fatto mancare il loro sostegno, ai colleghi, alla mia grande e bella squadra di collaboratori. So che è una grande sfida. Bisognerà vincerla sul campo, ma questo non mi ha mai spaventato. La dedico al mio papà”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -