Elezioni, Cesa a Frosinone per Vicano sindaco

Oggi la visita del segretario nazionale del partito Lorenzo Cesa, a Frosinone insieme al senatore Antonio Saccone

Adunata Udc, oggi pomeriggio presso il ristorante La Cometa sulla Monti Lepini, per la visita del segretario nazionale del partito Lorenzo Cesa, a Frosinone insieme al senatore Antonio Saccone e al leader provinciale Angelo D’Ovidio, per sostenere la candidatura a Sindaco di Mauro Vicano e l’intera coalizione che corre con lui.

Cesa si è soffermato sui valori di centro che animano le liste che sono al fianco di Vicano e che ispirano l’azione del candidato alla fascia tricolore: “Ispirazione cristiana e famiglia su tutto. E poi dare speranza alle future generazioni, dare un lavoro dignitoso a chi non lo ha, tradurre i programmi elettorali, una volta che Vicano sarà Sindaco, in azioni concrete.

Frosinone ha bisogno di essere rilanciata, di assumere il ruolo di vero capoluogo di provincia e, soprattutto, come Vicano più volte evidenzia, occorre dare alla città una vera veste europea. Obiettivo che si può raggiungere attraverso i progetti di Mauro e grazie alle opportunità economiche che l’Europa offre e che oggi sono ancora e purtroppo poco sfruttare. Risorse che al contrario potrebbero essere decisive per dare nuovo slancio ad una città spenta come oggi è Frosinone. Grazie a Mauro Vicano – ha concluso Cesa – per aver creduto nei nostri valori e principi e per averli inseriti nel programma elettorale della coalizione”.

La serata è stata conclusa dal candidato Sindaco Mauro Vicano, che ha esordito con un concetto che è alla base dell’azione politica della sua coalizione: “Il vero centro siamo noi. E forti di questo concetto daremo seguito ai nostri programmi con i quali vogliamo rilanciare Frosinone. Innanzitutto, attueremo una vera “cura della città” che le restituisca decoro, ordine, pulizia. Un’idea che può sembrare secondaria ma che per i cittadini assume invece straordinaria rilevanza. Quindi,  rilancio culturale della città grazie, tra le altre cose, alla creazione di un Museo-Fondazione con accordi con i grandi musei nazionali e internazionali per ospitare, magari in prestito, quelle innumerevoli opere che spesso giacciono dimenticate nei magazzini.

Poi – ha proseguito Vicano – il Progetto Cosa che prevede la valorizzazione del corso d’acqua che attraversa tutta la città e che è ricco di tesori naturalistici, ambientali ed archeologici. Ancora: il rilancio del centro storico che oggi è solo una serie di serrande abbassate e che invece deve divenire il “salotto della città”. Mi fermo qui ma abbiano tanti altri progetti che, se saremo eletti, potranno veramente cambiare il volto della città. Il nostro è un programma competitivo, che ci permette di puntare alla vittoria”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gulfood, Regione Lazio e Arsial a Dubai: in vetrina le eccellenze locali dell’agroalimentare

La manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al food & beverage

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -