Provincia, prime nomine di Di Stefano: Valentina Cambone vice presidente

In consiglio entrano Stefania Furtivo, esponente di FdI, e Giuseppe Alessandro Pizzuti, nel gruppo della Lega Salvini Premier

Si è riunito ieri mattina, in seduta d’urgenza, il consiglio provinciale di Frosinone. All’ordine del giorno un solo il punto, ovvero quello riguardante la surroga di Alessandro ReaLuca Zaccari e Daniele Maura.

Al loro posto Valentina Cambone, sindaco di Colle San Magno, in sostituzione di Alessandro Rea nel gruppo Polo Civico, alla quale il presidente Luca Di Stefano ha anche conferito la carica di vice presidente della Provincia di Frosinone. Quindi Stefania Furtivo, esponente di Fdi e consigliere comunale di Pofi, in sostituzione di Daniele Maura. E, infine, Giuseppe Alessandro Pizzuti, consigliere comunale di Alatri, in sostituzione di Luca Zaccari, nel gruppo della Lega Salvini Premier.

Ai nuovi consiglieri, e in particolare alla vice presidente Cambone, Di Stefano e tutti i Consiglieri Provinciali che, a turno, hanno preso la parola, hanno tributato il loro saluto e i migliori auspicii per una fruttuosa collaborazione. Hanno anche sottolineato la giovane età, unitamente all’esperienza amministrativa già maturata, dei tre consiglieri.
La Provincia di Frosinone, quindi, oltre ad annoverare tra i suoi amministratori, com’è noto, il presidente più giovane d’Italia, può ora vantare anche un vice presidente che, nonostante la sua giovane età, è già investita della carica di primo cittadino.

Di Stefano, nel suo intervento, ha anche voluto sottolineare come, con l’ingresso della Cambone e della Furtivo, il Consiglio Provinciale ora presenti, insieme alla consigliera Antonella Di Pucchio, tre donne in assise. Elemento certamente positivo e significativo. Inoltre ha rimarcato che mai, sino ad ora, una donna aveva ricoperto la carica di vice presidente, ulteriore indizio della spinta innovatrice dell’attuale Amministrazione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione

Ad Arce il consiglio comunale si chiude in mezz’ora: l’opposizione abbandona l’aula

L’Amministrazione Germani avanza sul progetto di riqualificazione del belvedere e approva nuovi regolamenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -