Provincia, prime nomine di Di Stefano: Valentina Cambone vice presidente

In consiglio entrano Stefania Furtivo, esponente di FdI, e Giuseppe Alessandro Pizzuti, nel gruppo della Lega Salvini Premier

Si è riunito ieri mattina, in seduta d’urgenza, il consiglio provinciale di Frosinone. All’ordine del giorno un solo il punto, ovvero quello riguardante la surroga di Alessandro ReaLuca Zaccari e Daniele Maura.

Al loro posto Valentina Cambone, sindaco di Colle San Magno, in sostituzione di Alessandro Rea nel gruppo Polo Civico, alla quale il presidente Luca Di Stefano ha anche conferito la carica di vice presidente della Provincia di Frosinone. Quindi Stefania Furtivo, esponente di Fdi e consigliere comunale di Pofi, in sostituzione di Daniele Maura. E, infine, Giuseppe Alessandro Pizzuti, consigliere comunale di Alatri, in sostituzione di Luca Zaccari, nel gruppo della Lega Salvini Premier.

Ai nuovi consiglieri, e in particolare alla vice presidente Cambone, Di Stefano e tutti i Consiglieri Provinciali che, a turno, hanno preso la parola, hanno tributato il loro saluto e i migliori auspicii per una fruttuosa collaborazione. Hanno anche sottolineato la giovane età, unitamente all’esperienza amministrativa già maturata, dei tre consiglieri.
La Provincia di Frosinone, quindi, oltre ad annoverare tra i suoi amministratori, com’è noto, il presidente più giovane d’Italia, può ora vantare anche un vice presidente che, nonostante la sua giovane età, è già investita della carica di primo cittadino.

Di Stefano, nel suo intervento, ha anche voluto sottolineare come, con l’ingresso della Cambone e della Furtivo, il Consiglio Provinciale ora presenti, insieme alla consigliera Antonella Di Pucchio, tre donne in assise. Elemento certamente positivo e significativo. Inoltre ha rimarcato che mai, sino ad ora, una donna aveva ricoperto la carica di vice presidente, ulteriore indizio della spinta innovatrice dell’attuale Amministrazione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Frosinone, Scalo chiuso al traffico: 10 consiglieri comunali sollecitano incontro al Prefetto sulla mozione disattesa

Su Piazzale Kambo la minoranza consiliare del capoluogo ritiene che si sia violato il principio del corretto funzionamento dell'assise civica

Ceprano – Nuove assunzioni in Comune e progressioni verticali per i dipendenti, l’annuncio del sindaco

Colucci: "Una boccata d’ossigeno per un ente da anni sottodimensionato, ma che grazie al lavoro dei dipendenti ha sempre garantito i servizi"

“Re-invii” nei pronto soccorso, è scontro politico: Savo replica alle accuse del Movimento 5 Stelle

La presidente della Commissione regionale Sanità e Politiche Sociali, Alessia Savo, replica a Fontana e Zuccalà

Alatri – Attivo il servizio “Mangiaplastica”, Santucci illustra le novità: in arrivo sconti sulla Tari

Il consigliere delegato sottolinea come il progetto rappresenti un tassello fondamentale nella strategia ecologica del Comune

Sora – Due scuole chiuse diventano centri per l’autonomia delle persone con disabilità: il progetto

Entrambe le strutture saranno destinate a percorsi di autonomia abitativa per persone con disabilità: il commento di Di Stefano

Verso il nuovo mercato energetico del Lazio, lunedì l’innovation day energia in Regione

Il Lazio ha l’obiettivo di diventare Hub per l’Innovazione Cleantech, attraendo aziende, investimenti e talenti
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -