Sanità, ambiente e sostegno alle imprese: l’impegno di Rocca per il Frusinate

A sostenerlo c’erano i candidati della coalizione di centrodestra e i maggiori esponenti dei partiti che scenderanno in campo al suo fianco

La sanità sarà il punto centrale della sua azione di governo. Così come l’ attenzione all’ambiente e il sostegno alle imprese. Una sala gremita, quella del Dream Village di Frosinone, ha accolto nel pomeriggi di ieri il candidato alla presidenza della Regione Lazio Francesco Rocca. A sostenerlo c’erano i candidati della coalizione di centrodestra e i maggiori esponenti dei partiti che scenderanno in campo al suo fianco.

“Oggi abbiamo una regione abbandonata a se stessa. Quel che sento – ha esordito – è una grande voglia di cambiamento. Il nostro primo obiettivo – ha fatto notare – è restituire dignità ai cittadini e alla cittadine del Lazio”. Relativamente al Frusinate ha affermato: “Questa provincia è stata davvero trascurata”. Assicurando, quindi, un cambio di rotta.

Il passaggio fondamentale del suo intervento è stato relativo alla Sanità. “Peggio di così – ha denunciato – non si poteva fare. Il nostro primo impegno sarà quello di rilanciare l’ospedale di Frosinone per evitare di dover andare Roma, o fuori regione, pur di ricevere cure adeguate. Punteremo, inoltre sulle nuove tecnologie”. Quindi un esempio. “Ritengo assurdo – ha evidenziato – che i nostri operatori sanitari per individuare disponibilità di posti letto lo debbano fare ancora attraverso i fax. Altra priorità – ha aggiunto – sarà di riavvicinare la sanità ai cittadini.  Per farlo potenzieremo pure l’assistenza domiciliare. È un impegno – ha assicurato – sul quale metto personalmente la faccia”.

Sotto la lente è finita anche la questione Valle del Sacco. “L’ambiente – ha argomentato – è una delle mie priorità. In questo territorio l’inquinamento ha raggiunto livelli insostenibili”. Relativamente al Sin Valle del Sacco ha detto: “Dovremo lavorare insieme alla aziende perché non possiamo permetterci che uno dei poli più importanti del Lazio sia penalizzato. È una delle grandi priorità che abbiamo”. Infine un ringraziamento ai candidati: “Per il grande impegno e il grande entusiasmo che stanno mettendo in campo in questa competizione”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Gulfood, Regione Lazio e Arsial a Dubai: in vetrina le eccellenze locali dell’agroalimentare

La manifestazione si conferma come uno dei più importanti appuntamenti globali dedicati al food & beverage

Frosinone – Incontro in Regione tra Mastrangeli e Angelilli, confermate le progettualità strategiche per la città

Particolare attenzione è stata riservata al Parco del Fiume Cosa, che rappresenta un passaggio storico per il capoluogo

Ceccano – “La Pro Loco cancellata dal Runts”, sul caso interviene il dirigente di FdI Bronzi

Pasquale Bronzi: "Era ed è sotto gli occhi di tutti che la Pro Loco di Ceccano si sia posta come soggetto politico attivo"

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -