Con…corso di Tiziano”, domani la premiazione dei migliori temi studenteschi

Anagni - Sarà una giornata toccante e ricca di emozioni. A partire dalla presentazione del progetto “Per Tiziano”

Mercoledì 15 febbraio, alle ore 10:30, presso la Sala Della Ragione del Municipio della Città dei Papi, verrà sancito l’impegno del nostro Ente di Promozione Sportiva riconosciuto da CONI e CIP, nonché Rete Associativa nazionale come da decreto n. 484 del 31-12-2022 del Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, nel proseguire le attività della ONLUS nei campi della prevenzione cardiovascolare e dell’inclusione attraverso la pratica sportiva.

Sarà una giornata toccante e ricca di emozioni. A partire dalla presentazione del progetto “Per Tiziano”. L’iniziativa, promossa da OPES per migliorare la qualità della vita delle persone e per trasferire alle future generazioni i valori positivi dello sport, avrà una durata di 12 mesi e si prefigge di avvicinare all’attività fisica, motoria e sportiva bambini e ragazzi con disabilità. Inoltre, coinvolgerà gli istituti scolastici della provincia di Frosinone, le associazioni e società sportive dilettantistiche del territorio, i tecnici e i collaboratori sportivi e i soggetti più fragili. Grazie al progetto, i ragazzi con disabilità potranno accedere gratuitamente ai programmi sportivi offerti dai sodalizi sportivi del frusinate e contare su degli allenatori qualificati e precedentemente formati. Creare una cultura della solidarietà e dell’inclusività sarà un altro obiettivo dell’iniziativa. Gli alunni dei Licei ad indirizzo sportivo saranno protagonisti di giornate di sensibilizzazione, nel corso delle quali avranno la possibilità di incontrare e conoscere testimonial del mondo olimpico e paralimpico.

L’illustrazione del progetto non sarà l’unico momento della giornata. La Sala della Ragione farà da sfondo pure alla premiazione del “Con… corso di Tiziano”. L’Associazione Tiziano Ciotti, infatti, ha indetto un concorso letterario chiedendo agli studenti delle classi prime degli Istituti secondari di secondo grado di Anagni di fare un volo nel futuro e di immaginare la loro vita da adulti. La partecipazione è stata impressionante e gli elaborati hanno espresso opinioni e punti di vista pieni di energia e di speranza. Nella mattinata del 15 si conosceranno i 4 migliori temi che un’apposita giuria ha selezionato e valutato.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Anagni ed è vivamente sostenuta dall’Amministrazione Natalia.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

“Giancarlo Siani. Terra nemica”, oggi a Ceccano la presentazione del libro sul giornalista ucciso dalla mafia

Oltre all'autore saranno presenti Paolo Siani, fratello di Giancarlo e già deputato, e il sindaco Andrea Querqui: appuntamento alle 18

Fumone – Al Castello arriva la mostra “Trasformazioni in viaggio” di Antonella Iris De Pascale

La rassegna ripercorre l’intero cammino pittorico della De Pascale, con opere realizzate in oltre quarant’anni di attività artistica

Doppio appuntamento dedicato ai libri, Alatri e Anagni cuore della cultura con l’Isalm

Primo appuntamento oggi nella biblioteca di Alatri alle 18. Venerdì 11 luglio tappa ad Anagni con “Un brindisi ai libri”

Alatri, trionfo nella danza sportiva: Luca ed Erika campioni italiani e vice campioni internazionali

Due giovani talenti ciociari portano in alto il nome di Alatri sulla scena della danza sportiva nazionale e internazionale

Notte bianca dello sport: sabato l’evento a Piglio. Una giornata tra formazione, musica e divertimento

Ospite speciale della giornata sarà il pugile Emanuele Blandamura, già campione europeo dei pesi medi nel 2016

“Frosinone a teatro”, parte la stagione estiva itinerante: cinque appuntamenti con ospiti d’eccezione

La “prima” si terrà sabato 5 luglio alle 21 in piazza Turriziani: sarà di scena Stefano Masciarelli con “Non è mai troppo tardi"
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -