Tommy Emmanuel, a Sora l’esibizione di uno dei migliori chitarristi al mondo

L'appuntamento, organizzato da "Industrie Sonore" centro musicale di Isola Del Liri, è allo 'Stadio Tomei" di Sora

Il prossimo 11 Agosto 2022, Tommy Emmanuel, considerato uno dei migliori chitarristi al mondo, si esibirà a Sora. L’appuntamento, organizzato da “Industrie Sonore” centro musicale di Isola Del Liri, è allo ‘Stadio Tomei” di Sora. Nella città volsca, dunque, una delle date ufficiali del tour mondiale del 2022 che vedrà coinvolte le più importanti città del mondo quali Londra, Parigi, Manchester, Miami, Atene, Mosca, Atlanta e tante altre.

I biglietti sono acquistabili su www.i-ticket.it. Per l’evento, che richiamerà appassionati da tutta Italia, Industrie Sonore ha stretto una partnership con il brand internazionale Birra Peroni.

Tommy Emmanuel, a Sora uno dei migliori chitarristi al mondo

Tommy Emmanuel è noto per la sua incredibile tecnica del fingerpicking, unita ai ritmi che esegue sul corpo della chitarra, essendo anche un percussionista professionista. Eletto Miglior Chitarrista Acustico nel 2008 e nel 2010 dal magazine Guitar Player, ha suonato durante la sua lunga carriera con numerosi artisti tra cui Chet Atkins, Eric Clapton e tantissimi altri.

Nel 2010, Tommy ottiene un importante riconoscimento, venendo nominato Membro dell’Ordine dell’Australia, il più elevato titolo onorifico dell’Australia. Nel 2012, un’altra importante onorificenza con titolo di Colonnello del Kentucky, il più alto riconoscimento di questo stato.

Con oltre 50 dischi all’attivo, dal 1979 ad oggi, nel 2000 Tommy pubblica Only, album che lo consacra a livello mondiale e considerato oggi una pietra miliare del genere fingerstyle. Sempre nel 2000 si esibisce con il fratello Phil in una esibizione dal vivo per la cerimonia di chiusura dei Giochi olimpici estivi del 2000 a Sydney trasmessa in tutto il mondo. Il suo stile ha influito e influisce su milioni di chitarristi di tutto il mondo.

- Pubblicità -
Roberta Di Pucchio
Roberta Di Pucchio
Giornalista pubblicista

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Festival della Cultura, domani e lunedì grandi ospiti a Castelliri: il programma della quarta edizione

“Forze in movimento: corpi, confini e cambiamenti” è il tema centrale di questa edizione. Due serate all'insegna della cultura

L’arte di Toni Belfatto al Principato di Monaco. L’esperto di bellezza tra gli artisti internazionali selezionati per “Chokolashow”

Belfatto: "Diverse espressioni artistiche di tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole per sostenere chi ne ha più bisogno"

La luce di Sofia Evangelisti, 9 anni e già scrittrice: così è nata ‘Alba, la figlia del Sole’

La piccola e talentuosa autrice di Ceprano racconta la sua passione e promette di tornare in autunno con un nuovo libro

60 anni di guidismo a Frosinone, domani e domenica l’evento per valorizzare storia e impegno degli scout

Appuntamento presso la villa comunale con una mostra dedicata alla storia del guidismo locale e la presentazione del volume celebrativo

Madonna di Loreto, dopo 45 anni torna la festa nella storica chiesa de La Cona: il programma

Arpino - Dopo 45 anni si torna a festeggiare la Madonna di Loreto nella storica chiesa de La Cona a Venditti. I ringraziamenti al comitato

“L’anima verde della Valle del Sacco: sapori e paesaggi”, Morolo celebra la sostenibilità tra gusto e territorio

Un eco-evento, che unisce la bellezza del paesaggio alla bontà dei prodotti locali, organizzato per domani da Fare Verde Morolo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -