Ferentino – Elezioni, da Pompeo a Musa nel segno della continuità

Ferentino - Il candidato a sindaco prosegue con il tour elettorale improntato alla continuità, sostenuto dal due volte primo cittadino

Dal parcheggio della Stazione ferroviaria fino all’Area mercatale passando per l’ex Scuola Paolini e il Cimitero comunale. Alfonso Musa, candidato a sindaco di Ferentino, procede con l’iniziale tour elettorale improntato alla continuità, fianco a fianco con il due volte primo cittadino Antonio Pompeo. “In questi primi dieci giorni sto andando con l’ex Sindaco a vedere tutte le opere in fase di completamento e ancora da realizzare – così il candidato di Centrosinistra -. Mi alleno a fare il Sindaco con chi lo ha fatto bene negli ultimi dieci anni, per non tornare indietro ma andare avanti”.

Nel segno della ‘Continuità’, a cui faranno seguito le C di ‘Coesione’ e ‘Competenza’, è ad esempio il passaggio di testimone all’interno di “una Stazione completamente riqualificata e ammodernata grazie alla sinergia con la Rete ferroviaria italiana – ha sottolineato, nell’occasione, Antonio Pompeo -. Ora procedono i lavori per la realizzazione di un nuovo parcheggio da 200 posti illuminato e videosorvegliato. È un’area che ha cambiato completamente volto grazie anche alla rotatoria e al parcheggio realizzati all’uscita del casello autostradale”.

Continuità è anche la rinascita di una scuola tanto amata. “Grazie all’operato di Antonio Pompeo, già Sindaco e Presidente della Provincia – ricorda l’aspirante successore Musa – rinascerà la Scuola Paolini. A Ferentino, via Pnrr, arriverà un finanziamento di ben 7 milioni di euro. Chiusa la vicenda Stu, il Comune si è riappropriato dell’edificio, la Provincia ha presentato il progetto e la Regione lo ha premiato con il primato in graduatoria”. C’è anche tanto altro, un valore sentimentale, dietro alla rinascita della Scuola Paolini: “È stata la scuola mia e di tanti altri. Lo ridiventerà e sarà all’avanguardia”.

Lavori di ampliamento del cimitero

La continuità per Ferentino, inoltre, è rappresentata anche da un Cimitero degno e dalla nuova Area mercatale. “Dall’Amministrazione Pompeo siamo pronti a ereditare anche il progetto di ampliamento del Cimitero comunale di Ferentino – ha detto, sul posto, Musa -. Saranno investiti complessivamente 3.6 milioni di euro per riservare una degna sepoltura a oltre 1.400 salme”. Il primo lotto dei lavori, nel frattempo, verrà completato entro metà anno.

La zona dove si svolge il mercato

Allora si potrà inaugurare anche la nuova Area mercatale in zona Giardino: aree mercatali recuperate, parcheggio, pubblica illuminazione, verde e recinzione. Il cosiddetto ‘Ferro di cavallo’ sarà esteso, eliminando gli spartitraffico, e verrà garantita una nuova illuminazione. “Non da ultimo – ha rammentato, al fianco di Musa, l’ex sindaco Pompeo – il recupero di tre strutture da adibire a Infopoint e Servizi igienici, con tanto di abbattimento delle barriere architettoniche, impianto fotovoltaico, colonnine idriche ed elettriche al servizio dei venditori ambulanti”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Bollo auto, riduzione del 10% per i cittadini del Lazio che aderiscono alla domiciliazione bancaria

La Regione Lazio ha lanciato la campagna “Dal 2026 il bollo auto pesa meno, scegli il pagamento automatico e risparmia il 10%”

“Ciao, sindaco”: il tour di Di Stefano fa tappa a Vico nel Lazio, Guarcino e Collepardo. Viabilità al centro

Un’iniziativa che punta a rafforzare il dialogo diretto con le amministrazioni locali. Al centro degli incontri le infrastrutture

Carceri, dalla Regione 50.000 euro per progetti di supporto previdenziale e socio-assistenziale ai detenuti

Regimenti: "Un nuovo bando che rappresenta un ulteriore sostegno ai detenuti nel percorso di reinserimento sociale"

“Non è un film, è realtà”: cinema e solidarietà per sostenere le donne vittime di violenza. L’iniziativa della Battisti

Successo per l’iniziativa di beneficenza organizzata dalla consigliera regionale Sara Battisti. Ha partecipato l’attrice Barbara Ronchi

San Vittore del Lazio – Il sindaco Nadia Bucci passa a Forza Italia: i commenti di Chiusaroli e Fazzone

Bucci: "Ho deciso di aderire a Forza Italia perché è un partito moderato e liberale, senza estremismi e con un grande senso pratico"

Congresso Pd, Grossi: “Guardiamo fuori dal partito e recuperiamo un percorso comune a Frosinone”

La figura di riferimento dell'area Schlein in provincia chiede che il partito torni presto attivo sui territori e aggreghi un'ampia coalizione
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -