Ferentino – Pompeo attacca l’Amministrazione Fiorletta: “Città abbandonata sotto gli occhi dei turisti”

L'ex primo cittadino: "Neanche durante il covid c’era tanta tristezza. Pochissime manifestazioni e nessuna iniziativa per i cittadini"

Ferentino – “Le ultime manifestazioni natalizie sono la testimonianza del clima che ormai si vive in città da otto mesi a questa parte. Una città apparsa abbandonata, deserta e disorganizzata perfino agli occhi dei turisti che in occasione di queste festività hanno visitato il nostro centro”.

È quanto dichiara il consigliere comunale di minoranza, l’ex sindaco Antonio Pompeo che aggiunge: “Neanche durante il covid c’era tanta tristezza, in quanto attraverso modalità innovative e apprezzate anche fuori città, tanto da richiamare l’attenzione degli organi di informazione nazionale, siamo riusciti ad organizzare iniziative per coinvolgere la nostra comunità e quelle di altre città, creando la tipica atmosfera natalizia e alleggerendo le preoccupazioni del momento”.

Pompeo descrive la situazione che si è vissuta: “Dalle luminarie e addobbi a dir poco inesistenti per arrivare alle pochissime manifestazioni, organizzate tra l’altro dalle scuole e dalle associazioni cittadine che hanno dovuto oltretutto subire l’indifferenza e la scarsa organizzazione dell’attuale amministrazione comunale, che non è stata in grado di fornire neanche un contributo di carattere logistico. E per finire neanche un’iniziativa per sostenere il commercio cittadino”.

“Incomprensibile la scelta di non continuare a puntare sulle luminarie che negli ultimi anni hanno trovato riscontri positivi da parte della cittadinanza e soprattutto richiamato l’attenzione di tanti cittadini provenienti da altri centri, che durante il periodo festivo hanno riempito le strade della nostra città”.

“Tutto questo non trova giustificazione – dice il consigliere – nella continua “cantilena” da parte degli amministratori sulla mancanza di risorse, in quanto basta leggere gli atti e vedere che per le luminarie installate in questo Natale sono stati spesi 60.000,00 e per le manifestazioni svolte sino ad oggi sono stati impegnate risorse per oltre 180.000,00. È allora è arrivato il momento che il Sindaco Fiorletta e la sua amministrazione la finiscano di lamentarsi e di guardare al passato e si adoperino piuttosto per un cambio di passo e un’azione politica e amministrativa all’altezza di una città come la nostra, il cui processo di valorizzazione e promozione turistica passa anche attraverso il decoro, i servizi, le iniziative e il commercio”.

Infine, conclude Pompeo: “È forse il caso di rivedere alcune cose a partire proprio dalle ultime decisioni assunte in sede di bilancio dalla maggioranza che stanno fortemente penalizzando e paralizzando la nostra città. In particolare i provvedimenti relativi all’aumento delle strisce blu e al pagamento dell’occupazione del suolo pubblico, i cui effetti negativi si stanno già vedendo, e per i quali noi consiglieri di minoranza avevamo proposto misure alternative a sostegno del commercio e dei cittadini, respinte però dal Sindaco Fiorletta e la sua amministrazione”.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Pd, caso Isola del Liri. Vitale: “Riparta una linea unitaria”. Elezioni Frosinone, mossa di Angelo Pizzutelli

Dal caso della giunta Quadrini (Pd-FdI) al campo largo sempre più improbabile nel capoluogo: i dem fra tensioni e traiettorie divergenti

Frosinone – Cavoni, dopo vent’anni si chiude la stagione delle incompiute: ok al progetto per il “Palazzo Multicolor”

Approvato il progetto per completare il Centro Residenziale Polifunzionale, il “Palazzo Multicolor” e riqualificare le aree verdi

Terremoto nel Pd: il sindaco Alfieri interviene dopo le dimissioni dal partito di Di Pucchio, Fiorini e Forte

Il primo cittadino di Paliano interviene e conferma la crisi interna dei Dem ciociari ma guarda anche alle soluzioni possibili

“CPI DAY”, oggi tappa anche a Frosinone: tutti i servizi e le iniziative rivolti a cittadini e imprese

La Regione tra le persone, più servizi e nuove opportunità per un sistema di politiche del lavoro rinnovato: oggi anche a Frosinone

Giovani Democratici del Lazio, eletta la nuova segreteria regionale: Frosinone protagonista con Vellone e Sisti

Lorenzo Vellone nominato Responsabile Organizzazione e Alessandro Sisti Responsabile Trasporti: le priorità

Pd provinciale, alla vigilia del confronto su Isola del Liri le dimissioni dal partito delle tre consigliere

La lettera di Antonella Di Pucchio, Maria Francesca Fiorini e Federica Forte a segretaria nazionale Schlein, Leodori e segretario cittadino
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -