Festival internazionale Severino Gazzelloni: il calendario degli attesi appuntamenti

La kermesse divenuta tra i più importanti appuntamenti del panorama musicale ospiterà artisti di fama nazionale e internazionale

Roccasecca – Al via la XXVII edizione del Festival internazionale Severino Gazzelloni. La kermesse divenuta nel corso degli anni tra i più importanti appuntamenti del panorama musicale ospiterà artisti di fama nazionale e internazionale a partire dalla prima serata quando sul palco del Concerto di gala salirà il maestro Peppe Vessicchio.

“Sapiente direttore d’orchestra e artista dalle squisite doti comunicative è l’esempio di come la musica classica possa arrivare, entusiasmare e coinvolgere il grande pubblico in linea con l’insegnamento del nostro Maestro Severino Gazzelloni”, fanno sapere il sindaco e l’amministrazione comunale nel comunicare il calendario degli eventi.

Il calendario degli appuntamenti

In “Musica e Natura” insieme al soprano Minni Diodati, ai solisti del Sesto Armonico e al maestro Filippo Arrivi si esibiranno domenica 24 luglio, alle ore 21, in via Roma. La seconda serata andrà in scena a Piazza Antonio De Curtis, venerdì 29 luglio, quando si esibiranno ‘I figli del Vesuvio’, vincitori del Concorso Musicale Terra di Severino Città di Roccasecca.

Ad agosto saranno 5 gli appuntamenti che toccheranno le piazze della città. Immancabile sarà il Concerto di Micol Arpa Rock in piazza Risorgimento sabato 13 agosto alle ore 21. L’artista di fama internazionale è una concertista e unica arpista rock in Europa. Ha saputo, riuscendoci sapientemente, a farsi apprezzare nell’ambiente musicale, grazie ai suoi arrangiamenti: brani che hanno fatto la storia del rock (Nirvana, Led Zeppelin, Pink Floyd) e musica pop (Michel Jackson e molti altri) potranno essere ascoltati in chiave del tutto inedita. Con la sua arpa, suonata rigorosamente in piedi, Micol è l’emblema di come uno strumento classico per eccellenza possa diventare protagonista di altri generi musicali. Insomma, un’esibizione da non perdere.

Atre due serate, invece, si terranno nel Comune di Colle San Magno il 20 Agosto e nel Chiostro del Bramante dell’Abbazia di Montecassino il 28 Agosto, a conclusione degli appuntamenti estivi. Il Festival tornerà il 21 Novembre con il Concerto Commemorativo de ‘I musicisti della Terra di Severino’ presso la chiesa di S. Maria Assunta.

Di seguito il calendario dettagliato di tutti gli eventi

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Festival della Cultura, domani e lunedì grandi ospiti a Castelliri: il programma della quarta edizione

“Forze in movimento: corpi, confini e cambiamenti” è il tema centrale di questa edizione. Due serate all'insegna della cultura

L’arte di Toni Belfatto al Principato di Monaco. L’esperto di bellezza tra gli artisti internazionali selezionati per “Chokolashow”

Belfatto: "Diverse espressioni artistiche di tutto il mondo si ritrovano in un’iniziativa lodevole per sostenere chi ne ha più bisogno"

La luce di Sofia Evangelisti, 9 anni e già scrittrice: così è nata ‘Alba, la figlia del Sole’

La piccola e talentuosa autrice di Ceprano racconta la sua passione e promette di tornare in autunno con un nuovo libro

60 anni di guidismo a Frosinone, domani e domenica l’evento per valorizzare storia e impegno degli scout

Appuntamento presso la villa comunale con una mostra dedicata alla storia del guidismo locale e la presentazione del volume celebrativo

Madonna di Loreto, dopo 45 anni torna la festa nella storica chiesa de La Cona: il programma

Arpino - Dopo 45 anni si torna a festeggiare la Madonna di Loreto nella storica chiesa de La Cona a Venditti. I ringraziamenti al comitato

“L’anima verde della Valle del Sacco: sapori e paesaggi”, Morolo celebra la sostenibilità tra gusto e territorio

Un eco-evento, che unisce la bellezza del paesaggio alla bontà dei prodotti locali, organizzato per domani da Fare Verde Morolo
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -