Agenda digitale, al via gli incontri con le imprese

Lunedì prossimo, alle ore 12, a Frosinone, presso la sede della Camera di Commercio, si terrà il primo appuntamento

Al via lunedì, 11 aprile, il ciclo di incontri organizzato dalla Regione Lazio a Roma e nelle province durante il quale l’assessora alla Transizione Ecologica e Trasformazione Digitale, Roberta Lombardi, presenterà la nuova Agenda Digitale regionale 2022-2026 per raccogliere input e osservazioni utili al miglioramento del documento.

“Parte anche sui territori il percorso partecipativo avviato con la consultazione pubblica on line, in corso fino al prossimo 10 maggio, grazie alla quale le tre principali categorie di destinatari – cittadini, imprese ed Enti locali – potranno esprimersi, compilando l’apposito form sul sito https://agendadigitalelazio.lazioinnova.it/, sulle cinque macroaree strategiche e di azione dell’Agenda Digitale: infrastrutture abilitanti, cybersecurity, cultura digitale e competenze digitali delle persone, accessibilità alla tecnologia, design dei servizi e delle relazioni, fruibilità dei servizi e semplificazione dei processi”, spiega l’assessora Lombardi.

I primi due appuntamenti, rivolti entrambi alle imprese, si terranno rispettivamente:

Lunedì prossimo, 11 aprile alle ore 12, a Frosinone, presso la sede della Camera di Commercio, in Via Roma, 9, dove l’intervento dell’assessora Lombardi sarà preceduto dai saluti di Giovanni Acampora, presidente della Camera di Commercio Frosinone-Latina.

Martedì, 12 aprile alle ore 11.30, a Viterbo presso la sede della Camera di Commercio, in Via F.lli Rosselli 4, dove l’incontro sarà aperto da Domenico Merlani, presidente della Camera di Commercio di Rieti Viterbo, per lasciare poi la parola all’assessora Lombardi.

Entrambi gli incontri saranno trasmessi in diretta Fb sui canali della Regione Lazio. I prossimi appuntamenti saranno pubblicati sul portale dell’Agenda Digitale regionale: https://agendadigitalelazio.lazioinnova.it/

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Arriva la ‘pace contributiva’: opportunità per colmare i vuoti previdenziali

Questa misura offre la possibilità di recuperare fino a cinque anni di contribuzione mancata: ecco come fare

Il 2025 è ‘l’anno per la conservazione dei ghiacciai’: se sparissero, quali i rischi?

Il 2025 è per l'Onu l'anno internazionale per la conservazione dei ghiacciai. Ecco cosa succede se si sciolgono, e il Muse lancia eventi

Fiera agricola del basso Lazio, a Pontecorvo la terza edizione dell’appuntamento di settore

La cerimonia inaugurale è in programma per venerdì 4 aprile, alle ore 16.00. La rassegna chiuderà domenica 6 aprile

Protezione Civile, avviato il corso di formazione per nuovi volontari: l’intervento di Ciacciarelli

Ciacciarelli: "Importante valorizzare la formazione dei nostri volontari per garantire sicurezza in situazioni di emergenza"

Il centro di riabilitazione territoriale San Benedetto accreditato dalla Regione, l’eccellenza nella cura

Cervaro - La struttura si avvale di professionalità qualificate garantendo interventi personalizzati e un approccio multidisciplinare

“L’uomo e l’impresa al centro della sostenibilità ambientale”, l’azione corale parte da Cassino

Nella mattinata ha preso il via il ciclo di incontri voluto da Camera di Commercio Frosinone Latina e Azienda Speciale Informare
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -