Agricoltura: oltre 15 milioni per le infrastrutture

Saranno pubblicati domani sul BURL le graduatorie di scorrimento del Programma di Sviluppo Rurale del Lazio

“Parliamo di 15.622.977 euro che andranno a sostenere 64 Comuni del Lazio in investimenti nell’infrastruttura necessaria allo sviluppo, all’ammodernamento e all’adeguamento dell’agricoltura e della silvicoltura. Risorse che siamo riusciti a reperire grazie alla rimodulazione del nostro di Programma Sviluppo Rurale, approvata lo scorso luglio dalla Commissione Europea, e dal reperimento di ulteriori risorse regionali, grazie al prezioso lavoro delle nostre strutture amministrative, che ringrazio per l’impegno e la dedizione con cui svolgono il proprio lavoro al servizio e a beneficio della collettività.

Nello specifico, lo scorrimento riguarda la sottomisura 4.3.1.1 con 11.754.955,51 euro destinati alle strade rurali di 41 Comuni nelle 5 province del Lazio; la sottomisura 4.3.1.2 destinata alle strade forestali che vedrà un ulteriore investimento di 1.770.705,52 euro in 7 Comuni del Lazio e, infine, la sottomisura 4.3.1.3 con 2.097.317,65 euro per punti di abbeveraggio in 16 dei nostri Comuni.

Risorse che sono sicura potranno esser un prezioso sostegno all’agricoltura della nostra regione e che avranno una virtuosa ricaduta sul miglioramento e sulla accessibilità ai servizi, nel caso delle strade rurali e forestali, e sul benessere animale, nel caso dei fontanili di abbeveraggio del bestiame”.

Lo comunica in una nota l’Assessora all’Agricoltura, Foreste, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Pari Opportunità della Regione Lazio, Enrica Onorati.

Tutti i dettagli saranno pubblicati su Lazioeuropa.it

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Decreto Ristori Covid, fondi per la sanità privata e altri importanti stanziamenti per la Ciociaria

La presidente della VII Commissione regionale Sanità, Alessia Savo: "Lavoro di grande responsabilità della Giunta e del Consiglio"

Urbanistica, Ciacciarelli al Forum PA: “Lazio al passo con i tempi grazie alle nostre azioni”

"La costante collaborazione con il Consiglio della Regione Lazio ci ha permesso di intraprendere importanti azioni amministrative"

Saxa Gres, quadro “fumoso”: Angelilli e Schiboni chiedono un piano d’azione chiaro e tempestivo

Ieri il Tavolo tecnico: "Ci aspettavamo la presentazione di un quadro pressoché definitivo. Invece, è tutto rimandato di tre settimane"

Regione Lazio, Forza Italia si rafforza ancora: rientra Cangemi. Lega sempre più fragile

Oggi a Roma il vicepremier e leader degli azzurri, Antonio Tajani, ha dato l'annuncio dell'allargamento del gruppo alla Pisana

Festival di Cannes, la Regione promuove e sostiene cinema e audiovisivo: i contributi

Annunciato l’avviso dell’edizione 2024 di Lazio Cinema International: 5 milioni di euro per contributi a fondo perduto

Benessere animale e agricoltura biologica, arrivano due importanti provvedimenti regionali

Emanati dalla direzione regionale su indicazione dell’assessore all’Agricoltura e alla Sovranità Alimentare, Giancarlo Righini
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -