Al via l’indagine sui fabbisogni professionali delle imprese

Parte la V indagine per l’anno 2022 del progetto Excelsior realizzata da Unioncamere su tutto il territorio nazionale

Parte la V indagine per l’anno 2022 del progetto Excelsior realizzata da Unioncamere. L’indagine riguarda le previsioni di assunzione relative al trimestre giugno – agosto 2022 e approfondisce anche una serie di informazioni sulle prospettive economiche e produttive, attraverso un questionario indirizzato ad un campione di imprese con dipendenti, distribuiti su tutto il territorio nazionale e selezionati casualmente dagli archivi delle Camere di Commercio. La data di scadenza per la compilazione dei questionari è fissata al 6 maggio 2022.

In particolare, la rilevazione viene realizzata attraverso un’interfaccia online accessibile direttamente attraverso uno specifico link riportato nella lettera di sensibilizzazione inviata alle imprese via PEC.

Sul sito http://excelsior.unioncamere.net sono disponibili i principali risultati delle precedenti edizioni ed inoltre sul sito camerale nella sezione Alternanza e Orientamento al lavoro – Excelsior Sistema informativo per l’occupazione e la formazione sono disponibili gli approfondimenti periodici.

Inoltre, contestualmente alla consueta rilevazione, prosegue anche la specifica indagine rivolta alle imprese di recente costituzione con modalità di svolgimento analoga a quella dell’indagine mensile.

Nel corso dell’indagine sui fabbisogni professionali, inoltre, le imprese potrebbero essere contattate dalla Camera di Commercio di competenza territoriale con lo scopo di agevolare lo svolgimento della rilevazione.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Coltiviamo il futuro, al via il convegno sullo sviluppo sostenibile dell’agricoltura

Frosinone - L’evento si terrà domani all’Auditorium Diocesano nel complesso della parrocchia di San Paolo in viale Madrid

Lavoro e Formazione, presentato il Bando ‘Torno Subito’ 2022: le opportunità

Torno Subito è rivolto a cittadini italiani e stranieri, di età compresa tra 18 e 35 anni, residenti nel Lazio, inoccupati o disoccupati

In Italia torna il gas russo: riprese le forniture da Gazprom

Risolto da parte di Eni l'intoppo burocratico che aveva fermato gli approvvigionamenti attraverso l'Austria

Sostegno per l’acquisto di materiale scolastico, Buschini: “La Regione accanto alle famiglie”

Si tratta di una somma una tantum destinata a genitori di figli in età scolare: ecco i requisiti per presentare la domanda

Roccasecca ‘capitale della cultura’: arte e musica a sostegno della candidatura. L’impegno della Provincia

“Omaggiare la candidatura di Roccasecca è candidare un intero territorio", dichiarano entusiasti Antonio Pompeo e Luigi Vacana

Alluvioni degli ultimi 80 anni, la Protezione Civile raccoglie materiale storico per la manifestazione ‘Io Non Rischio”

Sora - Ecco dove e come consegnare foto, articoli di giornale e documenti per chiunque volesse aiutare nella raccolta
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -