Alimentazione sana e stili di vita corretti, così si prevengono le patologie: incontro con gli esperti

Appuntamento mercoledì 2 luglio dalle ore 9:00 a Villa Latina. L'evento è in collaborazione con il Comune e con l'Associazione CODICI

Qual è l’alimentazione migliore? Quali abitudini quotidiane aiutano a vivere meglio? Quali sono le patologie croniche della terza età e in che modo essere sicuri negli ambienti domestici e sulla strada? Sono questi gli interrogativi a cui vuole rispondere il seminario dal titolo “Corretti stili di vita, alimentazione, patologie croniche e sicurezza in ambiente domestico e sulla strada” che si terrà mercoledì 2 luglio dalle ore 9:00 a Villa Latina, nella Sala comunale.

Nel corso della giornata interverranno il dr. Enrico Straccamore, Referente ASL Frosinone del piano libero PL 14 “Prevenzione e identificazione precoce dei fattori di rischio nella gestione integrata della cronicità” e il dr. Paolo Saragosa, Referente ASL Frosinone del piano predefinito PP5 “Sicurezza negli ambienti di vita”.

Prevenzione delle malattie

L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Comune di Villa Latina e con l’Associazione CODICI, si svolge all’interno del Piano Regionale della Prevenzione 2020-2025 e mira a una attività di prevenzione delle malattie metaboliche, cardiovascolari, diabete e patologie correlate anche attraverso la promozione di corretti stili di vita e di alimentazione nell’età adulta. A tutto questo si aggiungono indicazioni e consigli per ridurre e prevenire gli incidenti domestici.

Un’occasione importante per informare e sensibilizzare la cittadinanza su come piccoli cambiamenti nello stile di vita possano fare una grande differenza nella salute e nella sicurezza quotidiana. Anche altri comuni sono stati coinvolti e presto saranno avviate le iniziative.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Arriva il picco dell’influenza: quando è atteso, i sintomi da non sottovalutare e i farmaci consigliati

Picco nelle prossime due settimane. Ambulatori sotto pressione, tanti casi soprattutto tra i bambini e rischio complicanze per i fragili

Oftalmologia e chirurgia vitreoretinica, a Ferentino il convegno nazionale del dott. Baglioni

Venerdì 16 una nuova edizione del convegno “FRetina e altro…” organizzato dal Dott. Luigi Baglioni luminare del settore

“MaestraNatura”, il ruolo del cibo per la salute: torna il concorso dell’ISS nelle scuole

Il tema di quest’anno è "Alimentazione e salute del pianeta, la sostenibilità come stile di vita: piccole azioni che cambiano il futuro"

Influenza, ancora in calo le infezioni respiratorie nell’ultima settimana: il bollettino

Sono stati stimati circa 803mila nuovi casi, con un totale dall'inizio della sorveglianza di circa 7,5 milioni di casi

Scopriamolautismo e gli studenti del Campus Bio-Medico insieme per uno speciale dono al Centro TOBIA

Il gesto per rafforzare la qualità dell’assistenza e potenziare la struttura del servizio Tobia della ASL Roma 3

Bonus Psiconcologia, voucher per pazienti e familiari: un aiuto concreto e gratuito

Non è previsto alcun costo per i cittadini: gli interventi vengono liquidati ai professionisti dall’Ordine degli Psicologi del Lazio
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -