L’episodio si è verificato nella nottata tra lunedì e martedì, ai danni di un’auto posteggiata presso il parcheggio antistante la stazione ferroviaria di Alatri, nello specifico nella piazzola di fianco alla rotatoria. Al veicolo preso di mira da qualche furfante sono stati staccati e rubati i due portalampade posteriori, completamente sradicati dalla fascia. Il proprietario del mezzo ha sporto regolare denuncia ai Carabinieri del Comando Compagnia di Alatri: i militari dell’arma hanno acquisito le immagini registrate dalle telecamere del sistema di videosorveglianza poste sulla rotonda, con l’auspicio che queste rendano l’inquadratura dell’area dove è successo il malfatto.




“Attenzione a parcheggiare lì sotto”, avvisa intanto il cittadino rassegnato dinanzi al danno subito. Nel video postato sui social si sente il ragazzo piangere mentre mostra l’accaduto: molto probabilmente avrà acquistato la sua auto dopo tanti sacrifici e, di certo, non è semplice sopportare che qualcuno possa usurpare e violare così facilmente le cose degli altri.
Indignati i residenti che ricusano questi gesti vili, da vigliacchi: sarebbe bastato recarsi in una carrozzeria per recuperare due portafanali piuttosto che vandalizzare un veicolo di proprietà altrui. Purtroppo non è un episodio isolato, sono diverse le segnalazioni in tal senso, relative ad automobili danneggiate mentre erano parcheggiate.