Nuovi successi, questa volta anche oltre i confini nazionali, per il bodybuilder anagnino Andrea Lauri. Dopo essersi qualificato agli Europei durante la gara disputata a Rimini lo scorso mese, l’atleta ciociaro ha rappresentato l’Italia il 13 giugno a Bredene, in Belgio, nella competizione organizzata dalla federazione PHYSIQUE MANIA TNG Natural Bodybuilding.
Andrea ha ottenuto risultati di grande prestigio in una manifestazione che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutta Europa. Nella categoria Altezza/Peso H0 è riuscito a conquistare una splendida medaglia d’argento, salendo sul secondo gradino del podio. Ha inoltre ottenuto il 4° posto nella categoria BB -175 cm e il 6° posto nella categoria BB Over 40.

«Questa gara è stata veramente molto dura – racconta Lauri –. C’erano atleti fortissimi provenienti da tutta Europa. Sono felicissimo di aver portato a casa questo bellissimo ricordo e una splendida medaglia d’argento».
Dopo mesi di intensa preparazione e numerose competizioni affrontate, Andrea ha deciso di concedersi una breve pausa per recuperare le energie: «Ora il mio corpo ha bisogno di recuperare, quindi mi prenderò una settimana di vita normale prima di riprendere la preparazione. Spero di tornare a gareggiare da settembre in poi, ma bisogna sempre ascoltare il proprio corpo. Di gare ne ho fatte tantissime e ne farei altre mille, però ogni tanto è necessario fermarsi e non esagerare».
L’atleta guarda comunque al futuro con entusiasmo: «Ci saranno altre belle sorprese nei prossimi mesi. Non mi fermo qui. Sono soddisfatto di quello che ho fatto e resto sempre con i piedi per terra. Gareggiare mi fa stare bene, non mi pesa e mi rende felice. Lo faccio prima di tutto per me stesso perché voglio sempre superarmi».
Infine, Andrea ha voluto ringraziare chi lo ha sostenuto durante il suo percorso sportivo: «Amo questo sport e invito tutti a praticare attività fisica perché fa stare bene. Ringrazio la mia famiglia, che mi supporta sempre, la mia azienda e il dottor Giovanni Di Giacomo, che mi ha aiutato a risolvere il problema alla spalla che mi portavo dietro da tanto tempo. Anche per questo in passato ho avuto difficoltà negli allenamenti, ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Basta crederci».
Un altro importante traguardo internazionale per Andrea Lauri, che continua a portare in alto il nome di Anagni e della Ciociaria nel panorama del natural bodybuilding europeo.