Una bomba d’acqua ha flagellato la zona di Arce e una concessionaria di auto è stata completamente sommersa. Ingentissimi i danni alle tante vetture parcheggiate nel piazzale e alla struttura.
Sul posto stanno lavorando diverse squadre dei Vigili del Fuoco unitamente al personale del Comune. Sul posto il sindaco Luigi Germani e il comandante della Polizia Locale Manuela Pescosolido.
L’intera area è interdetta per consentire ai mezzi di soccorso di transitare lungo la Casilina.


Situazione drammatica anche a Colfelice dove risulta allagata la stazione.

Squadre al lavoro per mettere in sicurezza le strade
La Provincia di Frosinone con le sue squadre di intervento sta lavorando alacremente per risolvere alcune criticità derivate dalla forte ondata di maltempo di queste ultime ore. Il personale dell’ente è all’opera nei comuni di Veroli, Boville, Strangolagalli, Arpino, Arce e Rocca d’Arce dove sono state riscontrate le problematiche più gravi e, dove in questo momento, la squadra reperibilità dell’amministrazione provinciale è intervenuta anche con l’ausilio di una ditta esterna.
“Le forti piogge e le raffiche di vento di queste ultime ore stanno causando dei danni significativi e rischiano di mettere a rischio la sicurezza dei nostri concittadini.
La Provincia – ha spiegato il Presidente Luca Di Stefano – sta lavorando senza sosta per garantire interventi immediati e adeguati. Abbiamo già attivato i nostri servizi per ripristinare dei piccoli smottamenti che si sono verificati. Stiamo concentrando i nostri sforzi sulla messa in sicurezza delle strade. Nelle prossime ore sarà massima l’attenzione nel monitoraggio delle precipitazioni e delle aree esposte a maggiori rischi. La priorità è garantire l’incolumità dei cittadini”.