Boville Ernica – Rete fognante: in arrivo due nuovi collettori

La Giunta ha approvato il progetto definitivo per le nuove linee di Colle Gentile e via Ponticello. Consegnati alla ditta i lavori

Due nuovi collettori fognari da realizzare rispettivamente a Colle Gentile e a Ponticello. L’Amministrazione comunale ha approvato il progetto esecutivo ed affidato i lavori alla ditta per un importo di 189 mila 578,11 euro. Soddisfatti il sindaco Enzo Perciballi e l’assessore ai Lavori pubblici Benvenuto Fabrizi: “Così diamo ad altre famiglie la possibilità di allacciarsi alla rete fognante, riducendo il numero di scarichi a dispersione presenti sul territorio a beneficio dell’ambiente”.

Spiegano infatti il primo cittadino Perciballi e il vicesindaco Fabrizi: “I lavori scaturiscono dalla necessità di estendere il servizio di raccolta delle acque nere anche lungo via Colle Gentile e via Ponticello, per garantire un più elevato standard ambientale dell’intera area. La realizzazione dei due collettori garantirà il potenziamento del servizio anche alle altre abitazioni lungo quelle due strade che, ad oggi, non scaricano nella fognatura pubblica, nonostante la presenza di collettori nelle immediate vicinanze. Le due nuove linee funzioneranno totalmente a gravità, senza l’impiego di pompe di sollevamento: quella che riguarda via Colle Gentile (lotto a) verrà innestata al collettore già esistente di via Rotabile che, a sua volta, è collegato con l’impianto di depurazione “Fornaci”; la nuova linea di via Ponticello “lotto b”, invece, verrà innestata al collettore esistente di via Ponticello, con scarico presso l’impianto di depurazione “Fosso Rio”.

Concludono gli amministratori: “Stiamo lavorando con il costante obiettivo di migliorare il servizio e la qualità della vita dei nostri concittadini, anche e soprattutto attraverso il rispetto dell’ambiente. E i due prossimi interventi vanno indubbiamente in questa direzione”.  

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Povertà in Italia, allarme Caritas: “Mai assistite così tante famiglie”. Crescono gli anziani in difficoltà

Aumentano le persone sole, i senza dimora e chi ha un lavoro ma non riesce comunque a vivere dignitosamente

Sora – Piazza Palestro torna alla città, taglio del nastro e inaugurazione in grande stile

Dopo i lavori di riqualificazione inaugurato il nuovo volto di “Salleccone”. Di Stefano: «Restituiamo questo spazio pubblico alla comunità»

Alatri, Fare Verde rilancia l’allarme sul patrimonio arboreo: “Riprendere il monitoraggio e attuare il regolamento”

Fare Verde provincia di Frosinone APS e Fare Verde nucleo di Alatri sollevano la questione e chiedono un cambio di passo

Acquisti online, arriva il “pulsante di recesso”: più tutele per i consumatori. Come funziona

Per i consumatori la novità rappresenta un rafforzamento concreto delle tutele negli acquisti online: Codici spiega

Sora – Erbacce e sporcizia in zona Costantinopoli, area bonificata

"Ambiente e Salute" conferma che gli addetti sono in piena attività lavorativa, con interventi di pulizia e bonifica già programmati

Liri Paper ferma le attività, sindacati in allarme: “Lavoratori senza stipendio”

Isola del Liri - La Liri Paper S.r.l. ha annunciato la crisi dell'impresa presso il Tribunale, per far nominare un Commissario giudiziale
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -