Home Cronaca Broccostella, enorme perdita idrica in zona San Martino: occorre intervenire al più...

Broccostella, enorme perdita idrica in zona San Martino: occorre intervenire al più presto

In un momento critico come questo, segnato dall'emergenza siccità, non possiamo certo permetterci di assistere inermi a tali episodi

- Pubblicità -
- Pubblicità -

Broccostella – Importante perdita idrica in zona San Martino. Stando ad alcune immagini che dalla mattinata hanno fatto il giro del web, da un terreno sta fuoriuscendo una grande quantità d’acqua.

Non è chiaro al momento di chi sia la competenza ma occorre intervenire al più presto per bloccare la perdita. In un momento critico come questo, con l’emergenza siccità che attanaglia l’intera regione, non possiamo certo permetterci di assistere inermi a tali episodi.

Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, nei giorni scorsi, ha firmato il decreto crisi idrica che proclama “lo stato di calamità regionale”, nonché la richiesta di riconoscimento dello “stato di emergenza” alla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Ai cittadini è stato richiesto un uso moderato dell’acqua potabile, nelle prossime settimane sono previsti nuovi e più restrittivi provvedimenti. Ognuno farà la sua parte davanti ad uno stato di emergenza. Ma è bene che anche gli enti e le autorità preposte comincino a vigilare ed intervenire sulle numerose perdite idriche che quotidianamente si registrano in ogni angolo della provincia.

- Pubblicità -
Exit mobile version