Bulli tentano di rapinare coetaneo all’uscita di scuola

Altri ragazzi avevano filmato l’accaduto lasciandosi anche andare a dei commenti: “Menagli che ti faccio diventare famoso”

Aggressioni, minacce, schiaffi e intimidazioni con il sostegno del branco. È questo il quadro portato alla luce da un’indagine effettuata dai carabinieri di Vicalvi, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Roma. Un episodio registrato dai militari successivamente ad una segnalazione effettuata dalla vittima.

Un 15enne e un 16enne, entrambi di origine straniera, sono gravemente indiziati di essersi resi responsabili di una tentata rapina nei confronti di un coetaneo all’uscita di scuola. L’atteggiamento ‘bullesco’ con cui si sono svolti i fatti, accaduti ad Isola del Liri nello scorso mese di marzo, aveva l’intento di rapinare il biglietto dell’autobus della vittima. Presenti altri coetanei che nulla avrebbero fatto per impedire quanto stava accadendo.

Anzi, come nella peggiore versione della corresponsabilità, avevano filmato l’accaduto lasciandosi anche andare a dei commenti: “Menagli che ti faccio diventare famoso”. Il Giudice ha disposto il collocamento presso una comunità per uno dei due minorenni che avevano i ruoli principali nella vicenda e la permanenza presso il domicilio per l’altro.

Da qui l’avviamento di un percorso informativo e di recupero su tutti i ragazzi, per far sì che comprendano il disvalore degli atti posti in essere. Con il concorso degli operatori sociali si punterà non solo a che non li ripetano ma a far diventare loro stessi testimoni della pericolosità e dannosità di certi comportamenti.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Anagni – Cani di grossa taglia senza museruola nei luoghi pubblici, dopo le segnalazioni arriva l’appello

L'appello del sindaco Daniele Natalia: “Non è una caccia alle streghe, ma una questione di sicurezza e rispetto”

Frosinone – La Polizia di Stato ricorda Giovanni Palatucci, l’omaggio all’eroe ucciso a Dachau

Il ricordo del Questore di Fiume morto nel 1945 nel campo di concentramento nazista. Ieri la cerimonia nella Villa comunale

Davide Perna, dopo cinque giorni di ricerche il tragico epilogo: l’uomo trovato morto nel fiume Liri

Ricerche senza sosta da sabato fino al tragico epilogo di ieri sera: il cadavere dell'uomo era nell'auto recuperata nel fiume Liri

Incidente sull’A1, violento schianto tra tir: due feriti in codice rosso

Traffico in tilt e lunghe code per chilometri sull’autostrada nel tratto compreso tra San Vittore del Lazio e Cassino, in direzione Roma

Scomparsa Davide Perna, recuperata l’auto nel fiume Liri: cadavere nell’abitacolo

Tragico epilogo per il caso del 51enne di Monte San Giovanni Campano scomparso da sabato. Accertamenti in corso

Davide Perna, nel fiume Liri l’auto del cinquantunenne scomparso: iniziano le operazioni di recupero

Intorno all'ora di pranzo il ritrovamento, poco fa la conferma che si tratti della Fiat Punto di Perna grazie alla comparazione della targa
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -