Buschini: “Il Pd è l’unico partito radicato nel territorio e in grado di governare il Paese”

Il consigliere regionale traccia un bilancio della campagna elettorale e invita gli elettori a sostenere i dem

“È stata una campagna elettorale davvero appassionante. Abbiamo sentito il calore e l’entusiasmo della nostra gente e della nostra comunità: centinaia di militanti che abbiamo incontrato nel corso del nostro tour “Strada per Strada” e che rappresentano la nostra vera forza e il nostro orgoglio”. Così in una nota il Consigliere regionale Pd Mauro Buschini.  

“Un confronto continuo, partecipato e propositivo – aggiunge – che ha coinvolto tutta la provincia, raggiunta in lungo e largo per presentare il nostro programma e la nostra meravigliosa squadra. Un grande attivismo dimostrato da tutti: dalla Federazione provinciale del Pd, dai dirigenti, dagli amministratori e dai cittadini. Abbiamo dimostrato ancora una volta di essere un partito fortemente radicato, l’unico in grado di governare questa provincia”.

“Siamo stati gli unici – spiega – a parlare di prospettiva per il nostro territorio e il nostro Paese, offrendo soluzioni concrete alle diverse problematiche che affliggono i nostri comuni e di cui nessun parlamentare della destra ha avuto la volontà di farsene carico nel corso di questi anni, lasciando soli sindaci e amministratori che, se non fosse stato per il protagonismo della Regione, sarebbero stati abbandonati al loro destino”.

“Dall’altre parte, invece, sono piovuti solo insulti, offese, e argomentazioni sterili e demagogiche proprie di una politica inopportuna e inefficace, che metterebbe a repentaglio la coesione europea e la crescita economica innescata dal Pnrr”.

Per questo – sottolinea – occorre votare con convinzione il Pd, perché siamo gli unici a parlare di lotta alle disuguaglianze sociali, al lavoro nero, al precariato e alla disoccupazione giovanile, piaga che, purtroppo, chiama in causa anche il nostro territorio. Siamo gli unici ad avere un programma che offre soluzioni per garantire un lavoro stabile e uno sviluppo sostenibile. Siamo gli unici che hanno l’aspirazione a costruire un modello di sviluppo inclusivo, che investe sulle reti di prossimità e di solidarietà, di accoglienza e inclusione”.

Quello di domenica – rileva ancora – sarà un voto sul futuro dell’Italia. Un futuro in cui Noi dobbiamo essere i protagonisti. Grazie ai candidati e alle candidate del Pd, ci hanno messo l’anima, con passione, competenza ed entusiasmo. Grazie a tutti i segretari di circolo, i nostri amministratori e i nostri militanti per l’impegno e la dedizione di questi due mesi intensi.  Domenica scegliamo il Pd. Scegliamo l’Italia Democratica e Progressista”, conclude.

- Pubblicità -
Redazione
Redazione
Giornale digitale fondato nel 2022 con l’intento di offrire al territorio “Una voce oltre la notizia”. Nasce dall’esigenza di un gruppo di giornalisti ed esperti di comunicazione di creare un canale di informazione attendibile, laico e indipendente che dia voce ai cittadini, alle imprese, ai lavoratori, agli studenti…

CORRELATI
ALTRI ARTICOLI

Congresso Pd, Maggiani (Cuperlo): “Non abbandoniamoci alle coalizioni civiche dimenticando l’identità”

L'allarme: “Rischiamo di abbandonare la provincia a speculazioni affaristiche. Va difesa un'economia rispettosa dei territori”

“Ciao, Sindaco”: Di Stefano a Terelle, Belmonte Castello, Atina e Villa Latina. I temi al centro del confronto

Il tour del presidente della Provincia proseguirà nelle prossime settimane con nuove tappe in Ciociaria. Viabilità al primo posto

Ferentino – Rotatoria di Pontegrande: “Da biglietto da visita ad abbandono”, la stoccata della minoranza

Alfonso Musa, Giancarlo Lanzi, Fabio Magliocchetti e Antonio Pompeo contro le scelte dell'amministrazione: "Zero visione"

IA e agricoltura. Aldo Mattia: “L’intelligenza artificiale non deve sostituire l’uomo”

Alla Camera, il deputato di Fratelli d’Italia Aldo Mattia ha tracciato una linea chiara tra innovazione e salvaguardia del lavoro agricolo

Congressi Pd, a Frosinone è già vigilia del voto: aggregare subito i progressisti. Cassino tra veleni e Stellantis

Ieri le assemblee del Capoluogo e della Città Martire nella serie dei congressi di circolo in provincia che si concluderanno il 1° febbraio

Frosinone Città Digitale: superata la verifica tecnica sui fondi Pnrr. Il nuovo sito web è ok

L'esito dell'asseverazione certifica la qualità del software ma anche la sicurezza e la resilienza dei sistemi informatici del Comune
- Pubblicità -

Condividi sui social

- Pubblicità -

Più letti

- Pubblicità -