27 – 28 – 29 Giugno 2025 – La Badia a Ceccano (FR) Stadio Cataldo Del Brocco L’estate a Ceccano si apre con un’esplosione di energia, passione e condivisione: sta per arrivare il Badia Summer Fest 2025, l’evento più atteso dagli amanti delle due ruote, della musica dal vivo e del buon cibo.
Tre giorni – 27, 28 e 29 giugno – che trasformeranno la suggestiva Badia di Ceccano in un vivace punto di incontro per motociclisti e appassionati provenienti da tutta Italia. A organizzare il festival il Comitato San Paolo della Croce di Ceccano con la preziosa collaborazione della Asd “In moto per passione”, associazione sportiva dilettantistica regolarmente iscritta al Registro nazionale delle attività sportive dilettantistiche e affiliata all’Ente di Promozione Sportiva ASI Nazionale, all’interno del settore nazionale Motociclismo MotoASI.
Il Presidente della ASD Claudio Manenti, anche Vice Coordinatore Nazionale e Referente per la Regione Lazio del Settore Mototurismo, sottolinea come questo evento sia molto più di un semplice raduno motociclistico: “Iniziative come questa – spiega – rappresentano un vero e proprio progetto di promozione sportiva e culturale. Il mototurismo è il cuore pulsante dell’evento, ma ciò che lo rende speciale è la capacità di valorizzare il territorio, le sue tradizioni, la gastronomia locale e l’arte, creando un’esperienza unica che coinvolge sport, cultura, ambiente e turismo.”
Un weekend per tutti: sport, musica, gastronomia e socialità
Il programma promette di soddisfare tutti i gusti, con attività che spaziano dal motocamping gratuito, ai tour in moto alla scoperta del territorio, passando per concerti di musica live, lo street food, birra, gadget, sorprese e tanto altro. Un appuntamento ideale per i motociclisti che vogliono condividere la propria passione, ma anche per famiglie, giovani e curiosi che vogliono trascorrere un fine settimana all’insegna del divertimento e della convivialità
Una rete di collaborazioni per un evento autentico
Il Badia Summer Fest 2025 si conferma dunque un appuntamento imperdibile, capace di coniugare lo spirito sportivo con la promozione del territorio, della cultura e dei sapori locali. “Segnate le date: 27, 28 e 29 giugno. Ceccano vi aspetta a tutto gas!”, è l’invito degli organizzatori dell’evento voluto dal Comitato San Paolo della Croce di Ceccano.